Iscriviti a SecondoMe!

Vuoi essere sempre informato delle nuove recensioni su SecondoMe?

Bene, vuol dire che hai ottimi gusti!

Ora devi solo decidere in che modo seguirci:

  • Via e-mail, per ricevere direttamente al tuo indirizzo le recensioni
  • Via Feed RSS, per seguirci dal tuo aggregatore preferito

Cosa? Non sai cosa sono i Feed RSS? E allora, corri su wikipedia a studiare!
Non ti va di studiare? E allora goditi il video qui sotto, doppiato da SpaziDigitali.

Buon divertimento!

-

21 thoughts on “Iscriviti a SecondoMe!

  1. VadoAVivereDaSolo

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio su un ristorante/trattoria/enoteca/bettola/etc. in cui portare il mio capo ed i miei colleghi (6.. non serve l’Hilton) a festeggiare una promozione.

    Mi piacerebbe portarli in un posto all’aperto, preferibilmente cucina romanesca, non troppo lontano dal centro, spendendo max 50 euro a persona (vini inclusi).

    Qualcuno potrebbe indicarmi qualche bel posto?

    Grazieeee… ciao belli!!!

  2. SecondoMe Post author

    Ciao!
    Sul romanesco ti posso aiutare poco, perché l’unica vera cucina romanesca che consiglierei è Betto e Mary, ma
    a) non è in centro
    b) posti all’aperto ci sono, ma sono in un cortiletto interno
    c) in generale il posto è estremamente, diciamo, rustico. Il che va benone, ma non so che tipo di festeggiamento devi fare, se sei con dei colleghi può non essere il caso

    Se invece ti piace la cucina siciliana, potreste andare da Siciliainbocca, di certo non sfiguri, e se non erro, l’estate hanno anche uno spazio esterno.

    Infine, un ottimo indirizzo resta sempre Il tucano a tavola.

    Al limite, mangiando carne alla brace, ti proporrei un Ferro e Fuoco, che ha tavoli all’aperto a iosa. Occhio però al weekend, quando l’afflusso può dare problemi.

    Anche se non scegli uno di questi, fammi sapere!

  3. Marco

    Ciao,
    io sono andato di recente ad un ristorante a trastevere si chiama MO STO,si trova a trastevere su via del moro a pochi passi da piazza trilussa, in pieno centro
    Si trova affianco ad uno dei bar piu antichi di roma Antico caffe del moro..non so se conosci.
    L’unica cosa che non è all’aperto anche se ha un amppia porta e rimane cmq molto ventilato
    la cucina si basa su pitti tipici romani, molti dei quali rivisitati con idee molto particolari e sfiziose.
    Calcola che io l’ho conosciuto tramite una recensione sulla repubblica di qualche mese fa.

    Il menu è molto vario cosi come la lista dei vini
    Il ristorante è molto raccolto, accogliente e fine, e d’impatto è molto bello.. ed i prezzi sono eccezionalmente a buon mercato, una cena con vino è circa 35 40 euro
    con tanto che i cibi sono di ottima qualità…carne chianina, mozzarella campana, olio pugliese
    Io te lo consiglio.
    penso organizzino anche occasioni, eventi cene di lavoro, feste..

    Ciao

  4. Antonella

    Ciao a tutti i buon gustai…..
    Ho il piacere di segnalarvi un ristorante fantastico nella provincia di Udine, di preciso nella SS14 tra il tratto Muzzana del Turgnano e San Giorgio di Nogaro.
    Il locale in questione sì chiama Trattoria al Ca’ del Lago… credetemi è fantastico! anzi andateci e poi ditemi voi quello che né pensate!
    Intanto per cominciare il contesto è quasi fiabesco, vi ritroverete immersi nel completo relax di un parco e un lago che in ogni stagione vi doneranno visuali da cartolina capaci di regalarvi solo mozioni.
    Un’altra cosa che mi ha profondamente colpita, sono i gestori, persone veramente cortesi e simpatiche… ma come non esserlo in quel contesto! Bello..Bello!!
    La qualità prezzo, che è la cosa più importante per i tempi che corrono, sono convinta che sia ottima… tanto che io mi sono rivolta a loro per una cerimonia, e a tavolino abbiamo trovato subito il compromesso più giusto sia per il prezzo che per il menù!
    Aspetto di sapere cosa né pensate ciao a tutti…
    P.S. vedrete che non esagero!!!!

  5. francesca

    Ragazzi io ho trovato un posticino speciale anzi due dove pranzare e cenare a prezzi davvero vantaggiosi…non solo c’è sempre musica dal vivo di classe con un’atmosfera accogliente e famigliare!!!
    Il cibo è quello tipico di Parma (salumi di prima scelta, torta fritta, primi fatti a mano e secondi succulenti),il vino a quantità sia rosso che bianco di loro produzione.
    ve lo consiglio davvero:Salsamenteria Verdiana in Via Cernaia 16 o in Via Metastasio 21! :) :) :) :) :)

  6. SecondoMe Post author

    @francesca: quando aprirono in via Cernaia mi contattarono e promisi che sarei andato, poi sono stato sopraffatto dagli eventi e non sono più andato. Lo proverò!

  7. tony

    a me piace molto la casetta di campagna in zona portuense,ottima location e ottima proposta,sia come ristorante che come pizzeria,provatela!!

  8. Dani

    Consiglio vivamente “A Casa di Rita”! Il nome lascia già immaginare l’atmosfera che si respira in questa trattoria che, insieme ad un’ottima cucina tipica romana, offre la sensazione di essere a casa di qualcuno che si conosce da una vita! Bucatini all’amatriciana, carbonara, cacio & pepe e tanti altri primi piatti a cui personalmente non riesco a fare a meno! E da Rita sono il massimo! Tra l’altro i prezzi sono ottimi : con soli 10€ ci si regala un pranzo o una cena! Personale disponibile e alla mano! Ve lo consiglio! Si trova a Roma in Zona Alessandrino / Centrocelle Via Delle Ciliegie

  9. maria grazia

    Se amate la buona cucina, gli ambienti sobrii e ricercati, il tutto abbinato a prezzi davvero contenuti, non potete non fare una puntatina a: “Il Giardino “, ristorante molto grazioso che si trova a Roma, sulla Gianicolense. Il personale è molto cortese e alla mano e i piatti sono di qualità eccelsa. Ecco perchè il conto finale ( molto a portata i tasca )mi ha stupito. Inoltre gli arredamenti e l’ ambientazione sono l’ ideale per qualunque situazione ( cena galante o rimpatriata con amici, ecc…). Insomma da provare !!

  10. maria grazia

    Un altro locale che mi ha sorpreso piacevolmente ( sia per la qualità della cucina e del servizio che per la bontà dei prezzi ) è il “Rosso Pomodoro” in Porta Pia, a Roma.Cucina tipica campana, ambientazione davvero accogliente ( a fare da sfondo colori dalle tonalità calde che ricordano la terra campana e la sua solarità ). Il menù ( trovata originale e secondo me vincente ) varia di stagione in stagione, per seguire i cicli naturali dei prodotti della terra. Ad accompagnare il tutto camerieri e cameriere simpaticissimi e pazienti. Cosa sempre più rara…

  11. serginho

    abbiamo scoperto un piccolo ristorante,,, anzi una trattoria a fiumicino. si chiama JEFE RESTAURANT ed è un…trattorante… non fanno pubblicità e lavorano sul passaparola, ma è assolutamente da provare. abbiamo speso per una cena (coi baffi…) 28 euro a testa, pesce…ci torniamo domenica a pranzo.

  12. serginho

    :D jefe restaurant si trova in una traversa di via della scafa a fiumicino è piccolo, caldo, e il menù è…provate provate

  13. Vincenzo

    salve, a tutti se capitate nelle zone delle Pantheon andate in questo Ristorante.
    Si chiama Ristorante dai 3 Amici si magia benissimo con prodotti tipo Calabresi…

  14. Barbara

    Qualche giorno fa su consiglio di una mia amica decido di fermarmi a pranzo alla Barcaccia caffè and restaurant, fronte piazza di spagna. Servizio delundente, cameriera scortese e cibo così così. Ma che figura facciamo con i turisti?

  15. Barbara

    Se capitate al centro vi consiglio Hosteria della Vite in via della Vite, vicino p.zza di Spagna. Vera pizza napoletana, menù vasto, ottimo servizio rapido e cortese e ottimo rapporto qualità-prezzo. Provare per credere. Rome is beautiful!

  16. giuseppe

    grazie per la dritta del JEFE RESTAURANT…..che spettacolo di cena un posto troppo carino e a prezzi umaniiii…

  17. claudio

    bellissimo ragazzi ma come avete fatto a trovare il JEFE???? è difficile da trovare, ma vale veramente la pena di passarci una serata con gli amici davanti ad un bel piattone di polpette e involtini “cor sugo” sono bravi davvero e poi si spende davvero il giusto.

  18. francesca

    Sono stata in un osteria davvero ottima, ad Anguillara Sabazia, vicino Roma.
    Questa pasquetta si è rivelata davvero una sorpresa. Il locale si chiama Ciccio P

  19. francesca

    c’è stato un rrore… dicevo…si chiama Ciccio Pasticcio, è aperta da poco, conduzione familiare, ospitalità incredibile e cibo fantastico, dalle mostarde fatte in casa con i formaggi, i primi piatti anche per vegetariani e ciliaci alle carni stufate ed accompagnate con verdure di ogni tipèo. Ve lo consiglio assolutamente

  20. ennio

    Ristorante ASSUNTA MADRE! praticamente ai gestori gli manca solo il passamontagna in testa e sarebbe una vera rapina! In Via Giulia, state alla larga..a meno che non siate dei ricchi o dei vip ai quali, pare, piace farsi fregare i soldi. Si perchè il ristorante è pure pieno! Il pesce è sicuramente freschissimo e lo confermo ma la gestione è un pò approssimativa (ma non per il conto!)Il menù gli và richiesto con un pò di insistenza perchè preferiscono proporre loro in base al pesce disponibile (così il prezzo lo fanno loro!) Tre persone: 1 vino di frascati (20,00), crudo per tre (scarso), un piatto di scampi, una coda di rospo, un risotto alla pescatora mai arrivato e dopo un’ora sostituito ad insindacabile scelta dello chef con trofie allo scoglio, il tutto per 335,00 euro generosamente scontate a cifra tonda di 300,00!! Su vari siti il prezzo và da 50,00 a 100,00…
    Una vergogna!

  21. Angelo

    Ciao a tutti! per coloro che amano i piatti a base di pesce e per chi vive in zona Roma, volevo segnalare un ristorante a Fiumicino. Si chiama Margottini. Propone piatti a base di pesce non di allevamento, ma pescato ogni giorno dai pescatori dei mari a noi più vicini. Inoltre tutti i piatti proposti dallo Chef, sono accumunati dalla riscoperta della tradizione marinara unita a particolari accattivanti, come la scelta di pescato francese – dall’astice blu bretone alle ostriche speciale de claire –. Un’ottima scelta per chi ama la cucina marinara più chic!
    scoprite tutte le ricette proposte al sito http://www.margottini.ii

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>