‘O Professore

AGGIORNAMENTO 14 MARZO 2011.

ATTENZIONE! Gli attuali gestori, che trovate anche nei commenti a seguire, mi hanno segnalato che il ristorante ha cambiato gestione, e quindi anche impostazione, poche settimane dopo la nostra recensione, che quindi è da considerarsi obsoleta.

Ripromettendoci di provare al più presto il ristorante, lasciamo il post in quanto i commenti che si sono affastellati nel corso el tempo possono comunque essere utili.

O’ Professore è una pizzeria napoletana molto nota a Roma.
Il locale è davvero ampio, in stile rustico, come dimostrano i salumi, prosciutti e formaggi vari appesi al soffitto.
Come indicato nel menù, dove è precisato a chiare lettere che i piatti sono cucinati espressi, ci siamo trovati di fronte ad una lunga attesa per degustare l’antipasto fritto misto prima e le pizze poi, logorati da un servizio decisamente poco attento che continuava a servirci piatti ordinati da altri tavoli.
Sicuramente, durante l’attesa, l’attenzione è stata catturata dal cestino di antipasti, un cestino letteralmente pieno di salumi da affettare personalmente, con tanto di successiva aggiunta di ricotta; il prezzo di 8 euro a persona, tuttavia, convinceva a desistere.
Abbiamo provato il classico calzone ripieno, un calzone con ricotta e ciccioli, capace di accontentare gli stomaci più temerari, la classica pizza romana (la nostra napoletana, con le acciughe), la pizza lasagna, con una “selezione” di macinati, la margherita con bufala e quella con prosciutto e parmigiano di riconosciuta qualità.
In alternativa, è possibile godersi la griglieria: con una vasta selezione di tipologie di carne, ci si può sbizzarrire dal filetto, alla spada (uno spiedino gigante) e alla tagliata, servite su una piastra di ghisa rovente con un abbondante contorno di verdure grigliate (radicchio, zucchine, pomodori, patate e chi più ne ha più ne metta).
Tra i dolci si trovano quelli classici napoletani (ma la pastiera, come è capitato a noi, non può finire il sabato sera!) ed in particolare il faguttello, un calzoncino al forno con ricotta e nutella, guarnito con frutta fresca.
Concludendo: la pizza è sicuramente buona e tutti i piatti sono realizzati con ingredienti di qualità; il prezzo appare leggermente alto per la pizzeria (20-25 euro), e molto conveniente (30-32 euro) per la griglieria.

52 replies on “‘O Professore”

  1. molto buono e carino il locale. Ho provato tutto e consiglio pizza per chi ama quella napoletana..la carne è favolosa e servita in modo strepitoso con contorni vari. Giusto la zona non è un gran che

  2. discreto,arredamento rustico ma non curato anche il servizio non è poi un gran chè…i prezzi nella media alta considerando anche la zona non propio centrale di roma…non soddisfatto…c’è di meglio 🙁

  3. mi parlano di birre brasiliane,cubane,ecc…..ma di così speciale c’è davvero poco….il personale davvero poco professionale….i prezzi sopra la media e con poco igiene….da vedere…..forse è la vera atrattiva. non mi è piaciuto.

  4. ciao….cucina classica niente di che….. vi consiglio vivamente LE STREGHE in via tuscolana…..!!!!

  5. C’è MOLTO MOLTO MEGLIO !!! lo spazio è caotico e disordinato….la cucina risulta troppo lavorata e i sapori troppo corrotti !!!

  6. Direi non male, cucina buona, vini non male e nemmeno le birre particolari che a mio avviso sono state selezionate da personale qualificato.
    Ci tornerò.

  7. da vedere e assagiare…non ho trovato nulla di particolare,è tutto nella media !!
    non perdete nulla !

  8. Caro Domenico, prima di fare certe affermazioni consiglierei di informarsi molto bene.Ci terrei a ricordarti che probabilmente era la vecchia gestione.
    Magari non lo hai fatto con cattiveria ma certe affermazioni prima di pubblicarle andrebbero verificate.
    Saluti

    Non faccio parte della proprietà ma ci tengo a sottolineare che la gestione è cambiata.

  9. Ho rimosso il commento di Domenico cui fa riferimento renesdelmundo in quanto recava affermazioni che non mi è possibile in alcun modo verificare e che, mi informa l’attuale amministratore, risultano essere false, non essendo il locale mai stato chiuso per i motivi che venivano indicati nel commento.

    Prego i nostri lettori di mantenere nei commenti la linea, l’impostazione e la filosofia sottostanti a tutte le recensioni del sito: questo vuole essere uno spazio per discutere, consigliare e sconsigliare i ristoranti, così come lo si farebbe con i propri amici, esprimendo le proprie *opinioni*.
    Per quanto mi è possibile cercherò sempre di contrastare le affermazioni diffamatorie o lesive dell’immagine non supportate da riscontri oggettivi.

  10. Sono parecchie volte che mi reco a mangiare al Ristorante O’ Professore e mi sono trovata sempre MOLTO bene. Il servizio e’ impeccabile e si mangia veramente bene. Solo il sabato sera, c’e’ molta piu’ gente e i tempi di attesa possono prolungarsi. Gli antipasti fritti sono vari e abbondanti, tanto che non bisogna abusarne per lasciar posto ad un secondo piatto o alla meravigliosa pizza gigante, che puo’ essere scelta alla romana (piu’ bassa) e alla napoletana (piu’ spessa). I prezzi, poi, sono nella norma. L’ambiente offre piu’ di una sala. Unica piccola nota negativa e’ nei tavoli piu’ piccoli, ma se si chiedono i posti con tavoli rotondi non ci sono problemi.

  11. io abito al torrino…certo se si va pensando confrontando il posto con una zona centrale è normale rimanere delusi..ma cè anche chi abita in zone non centrali e che essendo libero professionista finisce tardi in studio allora fa comodo una location vicino casa..calda, accogliente con personale forse non totalmente professionale ma educato in tinta con il tipo di ristorazione offerta…forse è proprio questa la caratteristica principale..è vero l’arredamente può sembrare lasciato al caso ma è voluto, curato e sofisticato avrebbe alquanto stonato..io vado li circa due volte a settimana, mi trovo molto bene e non sono una tipa che si accontenta, la carne è ottima e i piatti curati e abbondanti, la gestione è disponibile e servizievole, la scelta dei vini ottima…..mi reco li spesso in compagnia d amici e amiche, anche abbastanza conosciuti e noti nel mondo della finanza e si trovano tutti bene..i tavoli, è vero sono piccoli, rispetto ai piatti giganti che servono…però basta chiedere e ti risolvono il problema..trovo discrezione e privacy, mi trovo bene

  12. Anche io stò al torrino e come posto mi piace, tranquillo è molto carino in particolare la parte nord dove è presente il ristorante, che dire non si mangia male a cena, hanno cose caratteristiche e buone. ci sono stato molte volte e la spada vesuviano era buona,
    la pizza nella norma, magari secondo me dovrebbe fare uno spazio per aggiungere nuovi locali per dare giudizi e provare la cucina ^^

  13. Il locale è molto carino forse un pò troppo rustico ma è la sua caratteristica, prodotti molto buoni soprattutto il pesce e la carne ma anche perchè non sono un amante della pizza.
    Ottima la carta dei vini e champagne ed ho notato anche una carta delle birre in bottiglia che non è male.
    Sono contento che hanno preso la Menabrea alla spina in quanto è un’ottima birra e soprattutto ITALIANA.
    POtete seguire anche gli euopei all’aperto gustandovi una bella cena.
    Ci tornerò presto
    Complimenti!!!!!!

  14. lo trovo abbastanza normale come ristornte si è tutto nell media….si può avere di meglio allontanandosi un pò !!!

  15. anche noi abitiamo al torrino ma non per questo non rinuciamo a spostarci soprattutto quando troviamo troppa insistenz da parte del personale nel volerci appioppare sempre e comunque qualcosa da bere o che comunque non avevamo intenzione di ordinare…..vi consigliamo il ristorante pizzeria positano ad ostia è molto molto buono e siampatico come ambiente !!!
    p.s non lavoriamo per il ristorante positano ma lo abbiamo trovato molto più accogliente e a minor csto
    da provare !!!

  16. Ciao Francesca e Fabio!
    Grazie per la segnalazione, se ci mandate anche qualche dettaglio in più sull’indirizzo, lo mettiamo nella lista dei ristoranti da provare (che si sta facendo lunghissima, ma è un periodo in cui, anche se non stiamo scrivendo sul blog, ci stiamo lavorando su nel “dietro le quinte”).

    A presto!

    Marco

  17. detto fatto ecco i contatti della pizzeria ristoante “POSITANO” via isole del capoverde 273 – lido di ostia,www.pizeria.positano.com – 06-5611717
    è ottimo anche il pesce…provatela fidatevi !!!
    ciao francesca e fabio

  18. si abbiamo notato che i prezzi sono “lievitati ” soprattutto per quanto riguarda i primi e le bevende….si paga come in un ristorante del centro di roma…per centro intndo pantheon !!!

  19. Ok.
    Non ve lo chiedo per altro, ma almeno così hanno delle indicazioni anche gli altri visitatori: cosa avete preso (antipasti, primi, secondi…) e quanto è stata indicativamente la spesa a persona?

  20. 8-o solo per risponedere brevementeci sono andata con un amica è ho trovato davvero eccessivo pagare quasi 50 euro per due pizze birra e antipasti…..ragazzi occhio !
    esaggerano davvero un pò.
    BRUTTO IL POSTO !

  21. sono stato ieri Da oio a casa mia, nel quartiere romano di Testaccio, con due colleghi avvocati. Eravamo i primi , alle 12,30. Appena entrati, nemmeno seduti, ci hanno portato sul tavolo 3 bottigliette di acqua da mezzo litro aperte che non avevamo ordinato; quindi un commensale ha chiesto la lista dei vini: gli hanno portato una brocca di vino bianco sfuso, lui ha replicato che avrebbe preferito un Frascati imbottigliato e, quindi, gli hanno portato una bottiglia di Frascati già aperta il cui contenuto somigliava in tutto al vino sfuso della brocca.
    I primi piatti consistono solo in rigatoni, cucinati in diversi modi: all’amatriciana, alla carbonara, alla pajata, ecc.: noi abbiamo preso un tipo diverso ciascuno: ci sono stati serviti con del formaggio grattato già sopra senza che l’avessimo chiesto. I rigatoni erano crudi, evidentemente riscaldati in acqua bollente, e il sugo del tutto ordinario. Quindi i miei amici hanno ordinato il secono mentre io ho chiesto una porzione di verdura cotta mista: patate e cicoria; mi è stata negata dicendomi che avrei dovuto comunque ordinare due porzioni. Quindi, verso la fine del pranzo, visto che non avevamo quasi bevuto acqua, è arrivata all’improvviso una delle due cameriere che ci ha versato tutta l’acqua rimasta in due bottigliette nei bicchieri e poi, senza esserne richiesta, ci ha portato un’altra bottiglietta d’acqua, sempre stappata, che si è aggiunta a quella, ancora piena, che già avevamo sul tavolo. I dolci erano di qualità assai inferiore a qualsiasi torta indistriale in commercio e, infine, ordinati 3 caffè di cui uno macchiato e uno lungo, ci sono stati portati 3 caffè normali.
    Sull’atteggiamento arrogante e ineducato delle cameriere non si può dire nulla se non lo si sperimenta dal vivo.

  22. Grazie del commento Massimo ma credo tu abbia sbagliato a commentare locale, hai aggiunto un commento sul locale O’Professore che di sicuro non fa quei piatti e oltretutto non sta a Testaccio .

  23. Ringraziamo per i commenti sul nostro locale, comunque tenevamo a sottolineare che sul posto non abbiamo nessun tipo di lamentela. Eì per questo che in caso di problemi gradiremmo ci fossero segnalati sul posto altrimenti non ci resta che pensare che tutti i commenti negativi siano solo frutto della ” concorrenza “.
    Noi ci teniamo molto al nostro operato e per carità tutti possono sbagliare in qualcosa solo che ci sembra strano che molti si lamentino dei prezzi ma quando viene chiesto cosa hanno mangiato e cosa hanno speso nessuno commenta più sui svariati siti. Come mai?
    GRazie a tutti e buone feste .

  24. @Oprofessore:
    uno dei motivi per cui è nato il blog è proprio la condivisione dei pareri su un locale, positivi o negativi che siano.
    Non penso, sinceramente, che i commenti negativi su questo ristorante siano frutto di un complotto della concorrenza, così come non penso che quelli positivi vengano tutti dalla stessa persona (anche se 6 commenti positivi vengono tutti dallo stesso IP, con nomi diversi).

    Io per primo, se mi trovo male in un ristorante (e, per chiarezza, non sto parlando del vostro, dove con Forfri ci siamo trovati bene) preferisco raccontarlo ai miei amici piuttosto che parlarne al gestore.
    Lo trovate scorretto? Non lo è, è umano: perché se mi sono trovato male in un locale dovrei fare un piacere al ristoratore dicendogli come e perché ha sbagliato? Il momento in cui esco è proprio quello in cui mi sento più nervoso! 😀

    Trovo lapalissiano il fatto che sul ristoratore si catalizzino i complimenti, perché se ci si è trovati bene in un locale si ha piacere a farlo sapere a chi se ne occupa.

    Gestisco SecondoMe.com da molti anni, ormai, e negli ultimi due l’ho strutturato in forma di blog e l’ho aperto ai commenti. Da febbraio 2007 è capitato di tutto: troll che si impuntavano su un locale criticandolo con nomi diversi, gestori che si lodavano da soli commentando con nomi diversi, una volta, anche una persona che cambiando nome si commentava, poi si contraddiceva e così via per più di 15 battute. In tutti questi casi, appena ne ho avuta la sensazione, ho cancellato in blocco quei commenti, ma al di là di questi casi estremi, quando rileggo la recensione di un ristorante e tutti i suoi commenti, la sensazione che ho è proprio di conoscere quello che ne pensano quelli che sono o potrebbero essere i miei amici, sia che concordino, sia che discordino da me.
    E questo mi piace. E lo difenderò. Sempre.

  25. Ho avuto la sventura di passare il capodanno da o’professore: assolutamente da scartare come locale per l’ultimo dell’anno, disorganizzazione totale, lo spettacolo promesso di cabaret e magia è durato circa 12 minuti in totale perchè è iniziato alle 23,45 e dopo la mezzanotte gli artisti avevano impegni in altri locali, brindisi fatto dopo la mezzanotte perchè non erano pronti con i bicchieri e ci siamo dovuti spostare in altra sala, prezzo spropositato rispetto a quanto realmente offerto e nessuna scusa per quanto accaduto.

    Non è bello scrivere una recensione negativa, ma l’ultimo dell’anno è sacro e mi sento in dovere di rendere pubblica la mia esperienza.

    Come ristorante non posso giudicare in quanto è la prima volta che ci ho mangiato e benchè le portate sono state medio/scadenti non sono queste le serate adatte per esprimere un giudizio.

    Ho letto con interesse i commenti agli altri ristoranti e sono incuriosito da un paio di recensioni sicuramente andrò a provarli, anche per esprimere un parere (spero positivo) e non prendere posizione, come in questo caso, solo per protestare.

  26. Locale carino… rustico. Pizza buona. Anche i tipici fritti napoletani sono buoni.
    Purtroppo è molto caro… se si prendono pure sfizi vari con la pizza si paga una 30 di euro!

  27. sinceramente sui fritti presi come antipasto pizza, è un po’ carino, pero’ non si puo’ dire ke si mangi male,
    anzi, suggerisco i gnocchetti allo scoglio, portati a tavola con la padella e consumati sulla stessa, veramente speciali……

  28. In zona è sicuramente la pizzeria migliore. Specialmente se si preferisce la pizza napoletana.

  29. mi dispiace contradire ma credo che non sia assolutamente la migliore come pizzeria “napoletana” forse non conoscete la vera pizza napoletana !!! e comunque anche i fritti “congelati” non sono poi così eccezionali…
    spero chequesto mio parere sia accettato e non venga visto come una mossa della pseudo concorrenza spesso chiamata in causa per coprire le propie mancanze a livello professionale e di cucina…

  30. La qualità generale dei cibi mi sembra buona. I prezzi sono però un pò troppo alti per la zona. I gestori se ci leggono possono rimediare. In più mi sembra di aver letto una voce (tipo “servizio o cose simili) che non mi aspettavo!
    Però per me la cucina (i primi e la “piadazza”) va promossa a pieni voti. Tornerò per provare la carne…

  31. ho mangiato spesso da o’professore e ci ho organizzato ben 2 feste di compleanno trovandomi sempre DIVINAMENTE! oltre al personale gentilissimo e un sommelier che “sa il fatto suo”, i piatti sono davvero ottimi. non posso esprimere giudizi sul pesce perchè non mi piace.. ma per ciò che riguarda la pizza, la carne e la pasta non posso che esprimere dei commenti positivi. la carne viene servita in maniera del tutto particolare, su una griglia ancora fumante e i contorni offerti non sono niente male! la pasta cotta al punto giusto e condimenti buonissimi (quantomeno la mia preferita -quella con i pachino-).. antipasti ottimi e una “bomba saracena” buonissima!
    sono una cliente e questo ristorante è senza dubbio uno dei miei preferiti! i prezzi sono nella media, nulla di troppo costoso, sicuramente rapportato alla qualità!

  32. Ciao, io sono stato al ristorante o’ professore perché me lo avevano consigliato amici romani (io sono napoletano). La pizza non mi è piaciuta affatto molto pur essendo di una spanna sopra a qualunque pizza romana, mi sembrava un’imitazione di quella a cui sono abituato. Insomma, non è una pizza napoletana.
    In ogni caso la cosa peggiore è che il personale cerca di affibbiarti di tutto, dai fritti al vino a qualunque altra cosa non richiesta (ci hanno portato 3 bottiglie di acqua ed eravamo 3 persone, per dire…). Abbiamo cortesemente cercato di rifiutare ma l’andazzo era quello. In ogni caso i prezzi sono completamente fuori dalla realtà, altissimi e ingiustificati. Si mangia mediamente male e credo che la nuova gestione dovrebbe accogliere più cordialmente le critiche in questi commenti, magari imparandone qualcosa. Ho letto il commento di francesca e fabio e sono d’accordo che pizzeria positano è di moltisimo superiore a o’professore, sia per qualità dei cibi (la pizza è una vera pizza napoletana, la migliore che ho mangiato a roma) che per cortesia del personale. Il sito cmq è http://www.pizzeria-positano.com con il trattino e non con il puntino (lo dico perché non lo trovavo).

  33. 🙁 vorrei innanzitutto fare i complimenti al gestore di questo blog che permette di dare un parere libero sui vari locali della città e in questo caso dell’ o professore.
    siamo stati da pochissimo all’o professore e devo dire che come altri clienti dobiamo constatare che i prezi sono superirori alla media degli altri locali presenti nel quartiere e come altre persone siamo stati continuamente sottoposti ad un continuo pressing da parte dei camerieri che volevano propinarci qualsiasi cosa da ordinare,soprattutto per quanto riguarda i vini o le birre,anche la qualità dei piatti ordinati non è mai stata poi così alta, la pasta in particolare ci è stata servita scotta e sembrava un frittata a dire il vero !!….ma in particolare per quanto riguarda i prezzi credo che il modo migliore per verificare la spesa effettiva sia quello di avere o pretendere sempre la RICEVUTA FISCALE o FATTURA !!! facendo attenzione soprattutto a quello che rigurda i vini o la birra ordinata !!!! dove possono esserci “distrazioni”…da parte della cassa.
    comunque non siamo rimasti soddisfatti ne del servizio ne della gestione molto arrogante.

    NON LO CONSIGLIAMO

  34. 🙂 uno dei migliori ristoranti di Roma!!!! Senza ombra di dubbio!!! Cucina ottima e semplicemente di gran gusto!! Ottima musica live jazz che aderisce perfettamente all’ambiente!!!

  35. CIAO,SONO STATA ALL’O PROFESSORE QUALCHE SERA FA’ CON MIO MARITO E DICIAMO CHE NON SIAMO STATI MOLTO BENE,MA SOPRATTUTTO DOPO AVER MANGIATO PASTA CON LE COZZE IL GIORNO DOPO ABBIAMO AVUTO TUTTI E DUE FORTI DOLORI DI PANCIA E CREDIAMO CHE DOPO AVER PAGATO ANCHE UN BEL CONTO QUESTO CI DIA IL DIRITTO DI LAMENTARCI E SEGNALARE IL FATTO.
    CREDIAMO CHE SIA MEGLIO AVERE PIU’ACCURATEZZA NEL CERCARE RISTORANTI DI QUALITA’NEL NOSTRO QUARTIERE.

  36. Salve a tutti! Sono stata da ‘O Professore sabato sera con degli amici, eravamo in 5. Non era la prima volta che andavamo e, nonostante nessuno di noi sia mai rimasto colpito dalla cordialità del personale, abbiamo deciso di tornare perchè si mangia bene. Sabato abbiamo toccato il fondo. Ordiniamo antipasti, primi, la famosa “Saracena” (abbiamo ordinato un po’ di tutto quindi ci siamo divisi le portate), acqua e coca. Sulle pietanze niente da dire ma siamo partiti male già dall’accoglienza. Ci hanno fatto sedere subito (avevo prenotato) ma prima di poter ardinare è passato un po’ di tempo. Finalmente ordiniamo (tutto insieme perchè se lo fai a rate poi è colpa tua se devi aspettare) ad un cameriere con un’espressione piuttosto seccata. Finiamo l’antipasto e arrivano i primi. Visto che la pasta viene portata direttamente con la padella in cui viene saltata aspettiamo che il cameriere ci porti i piatti… niente. Dopo 5 minuti li chiediamo noi e sempre con aria molto scocciata ci porta i piatti puliti… ma va bene. Non facciamo in tempo a finire la pasta che arriva la Saracena… e il cameriere se ne va senza ovviamente preoccuparsi di togliere i piatti con il sugo e darcene di puliti per mangiare la carne. Stufi di questo atteggiamento abbiamo finito, chiesto il conto e ce ne siamo andati (avevamo in mente di prendere un dolce ma ovviamente l’epressione del cameriere alla domanda “cosa c’è per dolce?” ci è bastata). All’uscita ho detto alla signora che stava alla cassa che non mi sembrava un comportamento carino visto e considerato che per ogni persona che si siede al tavolo c’è un prezzo fisso di 2 euro per il servizio + 80 cents (o 1.60 euro non ricordo esattamente) per il pane… Alla fine secondo questo signore la colpa era la nostra perchè avevamo ordinato tutto insieme… cosa che a casa mia non si traduce in “voglio mangiare tutto nello stesso piatto”. Comunque la signora alla cassa si è scusata ma diciamo che trapelava più la scocciatura che il dispiacere. Ultima nota, abbiamo trovato in conto una bottiglia di acqua in più ma avevamo già pagato quindi è stata colpa nostra che non abbiamo controllato prima.

  37. 😮 siamo andati in questo ristorante con mia moglie e devo riscontrare che il pesce non era poi di così alta qualità,nemmeno come era cucinato ma la cosa che più ci ha infastidito è stato il modo non propio accogliente dei gestori e ne tanto meno il servizio decisamente poco solerte e direi anche maleducato in alcuni casi,trà l’altro anche se si trattava di pesce ci è parso decisamente alto il conto finale confuso anche al momento della ricevuta.
    voglio indicarvi invece un ristorante molto buono specializzato esclusivamente sul pesce fresco,lo potete vedere direttamente e scegliere voi stessi il gesstore lo mette in esposizione,anche il prezzo è molto onesto 30/35 euro massimo a persona partendo dagli antipasti fino ai contorni.
    ristorante Papetto – Via Gianicolense n°91 – Roma

  38. Cena con ex colleghi, antipasto, pizze (davvero molto sotto la media) e birre (normali, non speciali). Arrivati gli antipasti dopo circa 15 minuti, inizia la lunghissima attesa (quasi 50 minuti) per le pizze. Arrivate ci accorgiamo che: la mozzarella di bufala sulla pizza non è di bufala, chiesta una pizza ne arriva un’altra; richiesta ed ottenuta sostituzione con pizza effettivamente richiesta, alla fine nel conto appare purtroppo la pizza non richiesta (guarda caso una “speciale”, la più costosa)… Alla fine 25 € a testa, davvero un’esagerazione. Ora sappiamo dove non andare più.

  39. Pizza non esaltante. Personale poco cordiale e prezzo decisamente alto per una pizza e una birra.
    Credo che il locale sia (troppo) rinomato rispetto all’offerta. C’è di meglio a Roma.

  40. Ci dispiace vedere i commenti negativi anche se pochissimi rispetto ai complimenti che riceviamo comunque vorremmo dire che l’alta affluenza è determinata solo dal passa parola, i prezzi verificabili sul menù, sono buon mercato rispetto alla qualità che possiamo sempre dimostrare. Diffidate dai locali che quando sono pieni hanno tempi di attesa modesti: c’è il precotto! Comunque una pizza a lunga lievitazione un antipasto e una birra costa 15 €!!

  41. Ciao Paolo, Ciao Stefano,
    grazie per essere intervenuti direttamente!
    E’ sempre un piacere e un sintomo di serietà quando i gestori si mettono in gioco e vengono a discutere anche con i clienti che li criticano.

    Grazie ancora!

  42. Vorremmo specificare che in qualità di titolari i primi clienti siamo noi che verifichiamo con costanza la qualità. Il nostro ristorante è improntato sulla qualità ed educazione, cucina rigorosamente espressa e pizze non precotte a lunga lievitazione. La continua ricerca del meglio dei prodotti disponibili hanno creato l’immagine de O Professore. Poi tutto è migliorabile e noi cerchiamo di farlo costantemente ascoltando soprattutto i clienti che parlano con noi, e andando di tanto in tanto a mangiare fuori. Vi aspettiamo. Grazie.

  43. E’ Sabato,i ristoranti in genere sono pieni,un posto da solo lo trovo di sicuro,nelle vicinanze ce’O professore posto accogliente diciamo famigliare,ordino il primo piatto e mi trovo una matriciana da favola molto ben fornita di tutto punto,chiedo un piatto mi meraviglio del servizio,si mangia con la padella calda e fumante mi adeguo ai voleri della casa con immenso piacere,mi si porta un vino pastoso e delizioso degno della matrigiana appena finita,ordino un secondo piatto alla carne di vitella?,sono titubante ma il titolare?me la consiglia vivamente,accetto il consiglio..Una tenerezza che non mi ha dato da pentirmene,masticata con infinita ingordigia divorando anche il grasso a me indigesto,con abbondanza di contorni,patate,zucchine melanzane,tutti di egual finezza.Non ho mangiato antipasti ma per me sarebbe stato troppo,e vedendo gli altri commensali forse dovevo osare di piu’

  44. mmmmm…passavo di qua..e noto con piacere i vari commentiii..gia’ ke ci sono ne lascio uno anche io..premettendo che sono di bocca buona e anche abbastanza critica in quanto figlia di chef… per l’esattezza lo chef in questione e’ vitalino …chef di o professore grazie a lui ho avuto un’ educazione culinaria abbastanza rigorosa e pretenziosa….questo non e’ un commento di parte ma un commento da persona esterna a cui piace mangiare bene quindi ci tenevo a fare i complimenti al ristorante o professore l’ambiente e’ molto accogliente i gestori sono cordiali e simpatici..il personale e’ qualificato…..e’ un piacere andarci non e’ facile trovare un ambiente cosi’ e di posti ne ho girati………e se posso dire ora che ci penso nn vedo gia’ l’ora di riandarci organizzero’ presto con la mia comitiva…oooohhhhhh…papi preparati…..

  45. Mangiato antipasto (fritti misti), birra media (normale e non speciale), pizza, per un totale di 25 euro!
    Le pizze arrivate oltre i 50 minuti, non saranno precotte ma i tempi sono veramente eccessivi;
    poi la qualità non è assolutamente all’altezza del prezzo!
    Potra fare anche piacere avere un contradditorio ma se basato su fatti veri !
    I commenti? Io li ho rivisti tutti e non mi sembrano pochi quelli negativi aggiuggendo che qualcuno è stato anche rimosso perché non rispettava le regole del forum ma era pur sempre un commento negativo. A volte è difficile rispettare le regole dopo aver aspettato più di 50 minuti x una pizza per accorgerti che non è nemmeno quella che hai chiesto!
    Per di più se la risposta del cameriere è: può capitare! Con un gesto di stizza! Per la serie mangiate e non rompete!

  46. Non sono mai andata in questo ristorante! Abito all’Eur..prima o poi proverò!!! I proprietarri hanno scritto che un antipasto + pizza + birra costa 15 euro!!

Comments are closed.