Retro ZeroDue

via dei Colli Portuensi 172
Roma
06 53273530
Sito Web: http://www.trattoriaretro.it

Retro ZeroDue non mi è piaciuto, e non è piaciuto neppure agli amici che sono venuti con me. Non ho capito bene qual è il passato che lo accomuna a Retro di viale Marconi (anzi, se qualcuno lo sa, me lo può raccontare nei commenti?), ma mentre in viale Marconi andrei a spendere i miei ultimi quattrini, qui da Retro ZeroDue non lo farei affatto. I punti in comune tra i due ristoranti si fermano all’arredamento e al menu del giorno scritto su una lavagna in sala. Stop.

Intendiamoci: non è che si mangi male, è semplicemente che i piatti non mi hanno per niente esaltato, soprattutto rispetto al prezzo.

Il fritto misto vegetale che abbiamo preso come antipasto è stato forse il piatto migliore, ma la pasta alla parmigiana e quella con pesce spada, melanzane e pomodorini erano mangiabili, ma non valevano assolutamente gli 11 euro che ci sono costate. Stesso discorso per i 20 euro della mia Tagliata di Manzo con Patate, peraltro arrivata al tavolo piuttosto piuttosto fredda.

Meglio siamo andati con i dolci, con un tortino di mele e cannella caldo molto molto gustoso.

Tutto qui, non riesco a mettere passione nella recensione perché non mi sono appassionato durante la cena. Ogni tanto va così.

Dimenticavo! Abbiamo preso 2 acque e 2 bicchieri di vino in quattro persone, e siamo usciti con circa 30 euro di meno in tasca.

Centro della mappa
map
Retro ZeroDue
via dei Colli Portuensi 172
Roma
06 53273530
http://www.trattoriaretro.it

Condividi

11 thoughts on “Retro ZeroDue

  1. Ora anche io ricordo il fritto vegetale misto (servito sulla tipica carta) ma dei miei primi/secondi nessun ricordo. Solo del Vov a fine cena ^^

    Appena ne avrò l’occasione proverò volentieri il tuo Retrò. Baci!

  2. a me piace molto. cibo ottimo e non banale, piatti originali insomma e buon servizio. ambiente carinissimo.

  3. Ho provato questo locale e devo dire che tu hai fatto una recensione dello stesso, molto appropriata. Per questo motivo ti volevo far sapere che è stata linkata su trivago

  4. Sono andata a cena a dicembre.Il mio tavolo era di fronte ad una porta finestra dalla quale entrava uno spiffero fastidioso e freddo sulla schiena. Ho quindi spostato il tavolo di un pò e solo un pò…ma poi è arrivato il proprietario che “simpaticamente” ha esordito..” eh! ma così non mi fa sedere nessun altro!!!…” e se n’è tornato alla cassa.
    Puntualizzo: attorno a me i tavoli erano ancora liberi.
    Quindi i commenti sul cibo sono superflui.

    p.s. I suoi collaboratori sono gentili e simpatici.

  5. conosco entrambi i retro.. e non ho trovato molta differenza. per me buoni entrambi.

  6. Io trovo che la cucina sia davvero molto pesante e che il prezzo sia molto alto in proporzione alla qualità di quello che si mangia. Non mi è piaciuto affatto in sostanza non ci tornerei.

  7. Ciao a tutti! Anche io sono stata a cena con degli amici la scorsa settimana e devo dire che il mio parere è negativo, il locale in se è carino ed arredato con gusto ma di sostanza ce n’ è ben poca, i piatti non mi hanno entusismato e certamente è molto caro in proporzione a quello che ti mangi. Preferisco di gran lunga l’altro Retro, quello a viale Marconi anche come cortesia e disponibilità del gestore ed il conto nettamente più basso anche con una grande abbuffata.

  8. Il solito ristorante aperto da gente che non ama la cucina ma vuole solo fare soldi.
    Il cibo è ordinario, a volte anche meno, il servizio è scortese se non sei una bella donna e il prezzo è esagerato per un locale che vuole essere di moda ma risulta solo scadente.

    Sconsigliato

  9. Sono stata da retro 02 spesso, e anche questa sera (stavo proprio cercando il civico su internet per consigliarlo a un’amica) e personalmente lo trovo all’avaguardia, con un’attenzione allo stile ma senza ASSOLUTAMENTE dimenticare la vera cucina tradizionale. Esci da lì soddisfatto, e quando si mangia bene va benissimo spndere 20-30 euro! lo staff poi ogni volta è con noi cortese e disponibile.. LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *