I Gerani – da Peppe

Via della Pisana 192
Roma
06-66151944

Giorno di chiusura: Domenica

Sicuramente fuori dai soliti giri, la pizzeria Peppe “I Gerani”, è rinomata per le pizze strabordanti dal piatto e cariche di condimento, pizze talmente grandi che anche in due si stenta a finirle!

Tanto per aprire le danze si comincia con un delirio di antipasto: il fritto misto è composto di un supplì, una crocchetta, un numero imprecisato di olive ascolane, una chela di granchio, un filetto di baccalà, un fiore di zucca… A PERSONA!, il tutto condito con una montagna di patatine fritte.
Oltre le consuete varietà, pezzo forte del locale è la pizza “Peppe”, caratterizzata da un trittico di condimenti: un terzo bresaola, rughetta e scaglie di parmigiano, un terzo funghi e salsiccia e un terzo funghi porcini, anche nella variante crostino peppe.
Cosa dire poi del calzone? Un tripudio di colesterolo!
Il locale è molto scarno, classica pizzeria di quartiere, rumorosa e affollata, ma ne vale veramente la pena.
Il prezzo è davvero conveniente, 10 euro a persona e mangi fino a schiatta’!

Centro della mappa
map
I Gerani – da Peppe
Via della Pisana 192
Roma
06-66151944


21 thoughts on “I Gerani – da Peppe

  1. daniele

    Grande pizzeriaaaa alla faccia di molte pizzerie del centro che una pizza di diametro 15 cm te la fanno pagare 10 euro!
    Come sempre pizzeria straordinaria, pizza buona quanto enorme, e antipasti che sono la fine del mondo.
    Io e i miei amici abbiamo deciso che sarà la nostra pizzeria ufficiale per le rimpatriate a inizio settimana!
    L’unica pecca è la chiusura domenicale!
    Vabbe , senza entrare in meriti gestionali voto 10 e lode a questa pizzeria, che, come ripeto prima, ha tutto quello di cui ha bisogno.
    Molte pizzerie puntano piu sull’aspetto esteriore che sul fattore che conta di più, ovvero la cucina.
    E’ un ambiente “casereccio” che però è complementato dalla qualità del cibo.
    Ottimo Ottimo Ottimo
    SI spende anche poco, una pizza, antipasto e bibita 10 euro.
    Esci veramente felice.
    OTtimo, nonvedo l ‘ora di tornarci

  2. SecondoMe

    Confermo e sottoscrivo le impressioni di Forfri e Daniele. Vorrei mettervi solo in guardia per un aspetto (sono troppo pigro per aggiornare il post): il venerdì e il sabato Peppe è sempre stato molto affollato, ma ultimamente mi è capitato di dover aspettare anche oltre mezz’ora (in realtà non ho aspettato e sono andato altrove). Quindi il consiglio è uno: PRENOTATE!!!

  3. chiara"artaudette"

    è il ristorante del padre di un mio compagno delle medie…inizialmente era in un locale più ampio ma più “da osteria”, poi si è trasferito in un locale più piccolo ma più curato. che dire, a me non ha dato un’ottima impressione. pizze troppo grandi ma piatte, condimento troppo salato (per me mangiare tanto non significa necessariamente mangiare bene), e soprattutto, al posto dei tavolini, panche soffocanti da “pub”. unica area respirabile: quella per fumatori, spropositatamente grande rispetto al resto

    la mia ultima visita risale all’estate 2004, non so se è cambiato qualcosa da allora..

  4. mikele112

    ciao a tutti io c’ho mangiato ieri sera con i colleghi di lavoro …
    che dire….
    le pizze sono enormi!!!!!
    sono purtroppo bassissime!!!!!
    condimenti abbnondanti !!!!!!!
    non abbiamo mangiato altro visto le proporzioni delle pizze…
    il locale lascia a desiderare ma per chi vuole spendere poco va benissimo !!!!!
    p.s. ho sentito stamane i mei colleghi e molti di loro si sono sentiti male stanotte perche’ gli e’ tornata su la pizza ….. a me no!

    in conclusione ritengo che ci tornero’ almeno un altra volta!

  5. mazza de legno

    io sono anni ke vado a mangiare da peppe,
    si capisce benissimo anke da fuori ke il locale è “rustico” e quindi trovarsi davanti delle panke invece ke delle sedie è quasi normale. il personale (essendo a conduzione famigliare) non si ferma un attimo ed è sempre pronto in qualsiasi occasione.
    X la parte + importante (quella del gusto) trovo la pizza molto buona, concordo con ki dice ke è forse troppo grande (io stesso non nego di non essere mai riuscito a finirla tutta), ma è proprio questa la particolarità di peppe… a mio parere non avrebbe avuto qst successo se la pizza fosse stata + pikkola. è molto carica di condimento ma molto buona.
    continuo ad andarci molto spesso e lo trovo + un locale x andare con gli amici piuttosto ke un locale dove portare la ragazza a mangiare una pizza.

    locale: 7
    pizza: 8 1/2
    personale: 9
    rapporto qualità/prezzo: 10

    conclusione andateci!!!

  6. magara

    pessima pizzeria
    se ci vado per vedere amici sicuro il giorno dopo stiamo male tutti con lo stomaco
    lo credo bene che i prezzi sono così bassi!!!!!

  7. carlotta

    Il locale non è certo scicchetoso ma la pizza è straordinariamente grande e buona, nonchè ricca di condimento. Ci tornerei in continuazione.. Ps. Ma non sarà che chi è stato male di stomaco è perchè ha mangiato troppo???

  8. massimo

    Ma sencondo me l’unico pregio è che la pizza è lunga, assottigli la sfoglia e allunghi la pizza. Per cui ti sembra di avere una pizza enorme che certamente accontenta gli occhi ma mangi una pizza che come la tocchi si frantuma in mille pezzi e poi sulla bontà avrei molto da ridire.
    Alla fine aggiungi pochi EURI a puoi mangiare da qualche altra parte una pizza decente

  9. Antonio

    PIZZA ABNORME….MAI VISTA COSì GRANDE….CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERNE UNA IN DUE!!!unico neo è ke bisogna prenotarsi con largo anticipo e ke dopo una certa ora quando è troppo pieno nn fa nemmeno più pizze d’asporto!!!CMQ è OTTIMO….anche i fritti meritano….e poi è molto economico,oltre che essere sempre servizievoli e gentili!!!

  10. slaiman

    ciao a tutti, che dire della pizza, è buona, però che peccato buttare metà pizza che sarebbe più di una pizza se fosse di un’altra pizzeria, io preferisco prendere una più piccola pagando lo stesso prezzo ma anche un pò in più e finirla, ieri per un pò ho pensato di portarmela via, perchè che cavolo c’è gente che muore di fame e lì si buttano 3 tonnellate di pizza al giorno, ma è una vera esagerazione, facessero una cosa più piccola, non credo che qualcuno se lamenta, tanto alla fine non credo che qualcuno ci riesce a finire 3 kili di pizza, e ho visto genete che nn ha mangiato manco 1/4 della pizza, e via tutto da buttare, sapete una cosa? io giuro ho pensato di dire a Peppe di fare una cosa un pò più piccola,

    Ciao

  11. Filippo

    Le pizze più grandi di roma
    E’ tutto lì. Sì, sono enormi e tutto sommato discrete.

    Ambiente really squallid. Ma tanto.
    Va bene se te voi sfondà. Tutto qua.

    Per il resto, inutile il viaggio fino alla Pisana.
    E insomma, i tempi del liceo a una certa finiscono.

  12. marta

    le pizze sn buone ma il kiasso è quasi insopportabile! esci dal locale con il mal di testa!!!! >:( il prezzo cmq è basso!!!!

  13. aquilaemanuele

    Mitica! Pizze enormi e ottime, rapporto qualità prezzo numero 1 a Roma, da combattimento, ma per chi non ha pretese, assolutamente da provare! Da evitare se cercate una serata da acchiappo… I LOVE I GERANI!

  14. maurizio

    Bella Peppe, a distanza di un anno il locale è migliorato, la pizza sempre buona ed abbondante, preciso buonissima (mia moglie), prezzi eccezziunale veramente, in 6 abbiamo speso circa 65 euri, mangiando tre pizze e il crostino alla Peppe, ( nove fette di pane con ogni ben di Dio) più fritti e bruschette, quattro spine grandi bibite varie, caffè e ammazza caffè, che voi di più? la Maegherita circa 6 euri ma vale tre pizze da altre parti anche 10 euri pe magnà na margherita. L’importante è prenotare prima se nò fai la fila. risultato Peppe ai Gerani The Best. Roma 26/06/2010

  15. Ale Roma

    Tutto vero ci sono stata la scorsa settimana di domenica sera. Due pizze giganti: una peppe (tre gusti: porcini rossa, rughetta e bresaola e funghi e salsiccia rossa) e una napoli. Un tiramisu’ e due birre caffe’ una minerale 25 € in due. Ma la cosa piu’ importante al di la’ del prezzo e’ stata la bontà della pizza e anche la cortesia dei ragazzi in sala. Consigliatissimo :)

  16. roberta

    Noi siamo stati da Peppe a maggio, e dopo essere stati spennati in un’altra pizzeria, questa ci è sembrata un’oasi. Classica pizzeria senza pretese (bicchieri di plastica, tovaglie di plastica), ma con buoni antipasti, buoni primi e pizza mega (un consiglio, una pizza per due persone), servizio molto da migliorare ma fa parte del suo fascino.
    Ci siamo andati due sere di seguito, e se ci capita di ritornare a Roma, sicuramente ci andremo ancora.

  17. marco

    caro peppe…sei piu bravo a fa’le pizze che a giocare a calcio(mi sfondavi sistematicamente le gambe)…ma la pizza e’buona e i fritti di piu!!!Le bistecche le adoro..anche loro sono enormi!!!
    Marco P.

  18. gio

    Se dite che la pizza e buona, ma a casa vostra che ve mangiate? E di gomma, grossa, e fregnona!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>