Al Peperoncino

via Ostiense 369
Roma
06-5410192

Giorno di chiusura: –

“Al peperoncino” è uno dei locali più in voga nella zona della basilica di San Paolo, prova ne è la coda di persone in attesa di un tavolo in ogni periodo dell’anno, a qualunque ora.

La struttura si compone di due sale, con capienza totale di circa 100 coperti, che d’estate arrivano anche a 150 grazie ai tavoli all’aperto.

Al Peperoncino è una pizzeria – bisteccheria, pertanto le proposte sono molto variegate. Come antipasti ci sono i classici supplì, olive ascolane, bruschette miste (molto buone, attenzione a quella con la ‘nduja) ma anche affettati e verdure grigliate.
Le pizze sono basse (alla romana), di dimensioni notevoli e per tutti i gusti. Da segnalare sono le focacce bianche condite in varie maniere (prosciutto e stracchino, pomodoro fresco e rucola, ecc.).
Il menu offre però anche primi e secondi tradizionali, tra i quali segnaliamo le paste e la carne cotta alla brace. Per chiudere, oltre al dessert fatto in casa, è d’obbligo l’assaggio del fragolino (una specie di sciroppo di fragole alcolico) e degli altri “digestivi”.
Giudizio: secondo me è un buon indirizzo, la qualità delle pizze e della carne è buona, il prezzo onesto (circa 15 euro per la pizzeria, sui 20-25 con la carne). Prenotazione quasi indispensabile, ma è accettata solo fino alle 20:30-21, dopodichè bisogna attendere in fila il proprio turno.
D’estate è meglio cenare fuori, il forno a legna si trova nella prima delle sale interne e scalda l’intero ambiente.

Centro della mappa
map
Al Peperoncino
via Ostiense 369
Roma
06-5410192

Condividi

22 thoughts on “Al Peperoncino

  1. Dopo anni che vengo a Roma finalmente ho travato una
    pizzeria che merita ! da consigliare

  2. Scusate ,la pizzeria dove ho cenato si chiama peperoncino dispettoso in via medaglie d’oro.

  3. carino,semplice.
    ottimi tra i fritti i panzerotti ripieni,il fritto è leggerissimo
    buona la pizza,merita

  4. Abitando nei paraggi, ho provato anche questo! L’ho trovato accogliente, ma con un servizio approssimativo. Ottima la carne e prezzi onesti. Unica pecca: nel weekend impossibile non fare la fila, anche se il locale è grande. E la fila si fa su via ostiense, che in quel punto è particolarmente congestionata da auto e smog…

  5. Premettendo che sono un’amante della pizza napoletana – quella vera!! – e che la pizza romana non mi va proprio giù, sono rimasta piacevolmente sorpresa e assolutamente soddisfatta della pizza mangiata qui ieri sera. Rigorosamente romana. La margherita mi sembrava a vederla forse un pò troppo asciutta, ma la mia con le verdure buonissima. I fritti molto leggeri ma abbondanti (consiglio uno in due), cosa che non permette di gustare appieno e fino in fondo quello che viene dopo!! Concordo sui commenti riguardo ai dolci: davvero niente di che. Ma il fragolino offerto dalla casa mi è piaciuto molto!! Da consigliare e ritornare.

  6. la pizza è ottima ma il servizio e il personale scadente.tutte le volte che ci sono stata ho trovato
    il personale di sala molto maleducato…consiglio: un corso di “educazione” ai camerieri e la pizza a portar via!

  7. Al peperoncino a s. paolo, roma, abbiamo ordinato della carne (filetto e tagliata) che nenache un cane avrebbe mangiato. La carne era evidentemente appena stata scongelata e anche nel peggiore dei modi. Era cosi penosa che neesuno ha finito la portata. Considerando i prezzi, proprio una bella truffa. Senza contare il servizio, fatto di camerieri dediti perlomeno a sostanze stupefacenti… Una brutta esperienza – DA NON RACCOMANDARE!!

  8. @arturo: la mia esperienza, tutte le volte che ho preso la carne, è stata completamente differente: l’ho sempre trovata molto buona.
    Sinceramente, poi, trovo molto fuori luogo i tuoi insulti ai camerieri.

  9. Anche io attirata dal gran numero di clienti ho deciso di provarla….bè, sarò stata sfortunata, ma la pizza mi ha nauseato, forse il tonno nn era di buona qualità ma ho passato una notte poco piacevole.
    Concordo sulla scarsa educazione e la strafottenza dei camerieri.

    Da cancellare.

  10. Sono una cliente che spesso vado a mangiare.E ho trovato i prodotti sempre freschi ,ogni volta che sono andata a mangiare sono rimasta sodisfatta.Voi ve la prendete con i camerieri ma non vedete che lavorano come matti.Pure io mi porco la stessa domanda ,di chi e la colpa ?

  11. La pizza è veramente buona e i fritti sono discreti. Peccato che il servizio lascia un po a desiderare e le buone maniere sono un optional

  12. Più che discreta la cucina, prezzi buoni rispetto alla qualità, ma sono rimasto molto indispettito dall’atteggiamento arrogante dei proprietari nei confronti dei camerieri, motivo per il quale non ci tornerò più.

  13. Io ci sono andate ultimamente…e anche stasera! La pizza mi è piaciuta molto e i camerieri sono molto simpatici e gentili!

  14. credo che sia il posto peggiore sia come pulizia che come educazione,la carne fa proprio sch…come la pizz e tutto il resto.il posto e sempre pieno solamente per i prezzi modesti che si possono permettere solo studenti.

  15. non so coloro che hanno postato gli ultimi commenti in che locale abbiano mangiato..abito in zona e frequento spesso “al peperoncino”
    come fa daltronde tutta la mia cerchia di amici e conoscenti.e siamo tutti pienamente soddisfatti,sia sulla qualità del cibo che sul servizio del personale..i prezzi sono accessibili a tutti.è l’insieme di ttte queste qualità che lo rende csì frequentato..MERITA MERITA..

  16. detiene il record personale per quanto ho speso per una pizza 29 euro (1 suppli 2 crocchette un fiore 2 bruschettine , 1 gelato tartufo affogato. 1 boccale birra)
    chiaramente senza ricevuta …la chiamano preconto 🙂
    non passataci nemmeno davanti – se non ci credere provatelo 😀

  17. Rispetto ad altre pizzerie come il panonto a Garbatella, questa ci ha delusi sotto alcuni punti di vista come il servizio(6 euro per quattro persone) lento(mezz’ ora per portare le pizze, la cui ordinazione è stata presa SOLO DOPO l’ antipasto)ed a volte poco cortese;le pizze buone ma costose come gli antipasti, costosi e poveri.
    NON si può SPACCIARE un antipasto per DUE quando ci sono 1 SUPPLI’ 1 FIORE DI ZUCCA 2 OLIVE ASCOLANE 1 CROCCHETTA e 2 PANZEROTTI! Ciò significa che le due persone, ovviamente, dovranno dividersi le crocchette, supplì e fiori di zucca a metà, per un totale di 8 euro ad antipasto.
    4 persone 2 bottiglie d’ acqua 1 media di birra “2” fritti misti 4 pizze (peperoncino, margherita con crudo, bufala con pachino, margherita)=65 euro…
    —-ALLA FACCIA DELLA CRISI—

  18. Niente di particolare.
    Fritti decisamente torppo unti, tagliata con carne non particolarmente saporita (fino anche a leggermente stoppacciosa). Conto non particolarmente caro, ma la qualità non è eccezionale

  19. secondo me….nun se stanno a regolà….
    una pizza da asporto minimo 8 euro mi pare un pò esagerato, soprattutto perchè se ne trovano mille della stessa qualità a 5 euro e a poche centinaia di metri da peperoncino…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *