L’Isola della Pizza

via degli Scipioni 45
Roma
06-39733483
Sito Web: http://www.isoladellapizza.com
email: info@isoladellapizza.com

Giorno di chiusura: Mercoledì

L’isola della pizza è uno di quei locali tipicamente romani dove regna una perenne confusione, specialmente nel fine settimana, dove i tavoli e le persone sono accatastati gli uni sugli altri, quietamente osservati dalle foto alle pareti delle celebrità che lì hanno pasteggiato. Posto che siate riusciti a districarvi nel groviglio e che siate riusciti a sedervi, il resto è puro godimento!

Come antipasto non si può decidere di non lasciar fare ai camerieri: verrete sommersi da una carrellata di genuine sfiziosità, che variano molto di giorno in giorno e di stagione in stagione; una lista, assolutamente non esauriente, di ciò che abbiamo provato nelle nostre (molte) visite comincerebbe sicuramente con la classica bruschetta al pomodoro, per continuare con ricotta e mozzarelline di bufala, supplì, insalata di fagioli e sedano, peperoni in agrodolce, parmigiana, melanzane gratinate o speziate e zucchine fritte, il tutto accompagnato da una fragrante focaccia bianca col rosmarino.

Le pizze sono molto buone e sono quelle classiche, tra le quali si segnala la pizza gorgonzola e radicchio, che a dispetto degli ingredienti ha un sapore apprezzabilmente equilibrato.
Se invece non aveste voglia di pizza, avrete a vostra disposizione un’ampia scelta di carne: il banco di macelleria e la grande brace sono parte integrante del locale, in un angolo della sala principale, e volendo si può seguire passo passo la preparazione del proprio piatto; tra le carni, si segnalano la grigliata mista e la tagliata di manzo.
Per finire, vi consigliamo di provare anche i dolci, artigianali, come la panna cotta e il profiterole

A seconda del tipo di cena, il prezzo va dai 20 ai 30 €, più che giustificati dalla soddisfazione con la quale si esce dal locale.

Centro della mappa
map


L\’Isola della Pizza

via degli Scipioni 45
Roma
06-39733483

http://www.isoladellapizza.com


Centro della mappa
map
L’Isola della Pizza
via degli Scipioni 45
Roma
06-39733483
http://www.isoladellapizza.com


9 thoughts on “L’Isola della Pizza

  1. daniele

    Allora…Prenoto x le 8 e 30, arrivo alle 8 e 35 e mi sento dire dal proprietario ” sei arrivato tardi il tuo tavolo l ho dato via -_-” E vabbe…
    Qualche minuto e ci fa sistemare ad un tavolo. Arriva il cameriere che senza chiedere nulla fa di sua spontanea volonta… ci porta duemila antipastini…Chi glielo ha chiesto??? Glieli facciamo riportare indietro ed ordiniamo ciò che desiriamo. Finito l antipasto dopo 20 minuti ci fa ordinare la pizza…e dopo 40 minuti ce la porta…
    NB… 20 minuti dopo l ordine della pizza arriva lotito il presidente della lazio…
    Arriva la pizza mangiamo e chiediamo il conto..
    paghiamo ci alziamo e notiamo che lotito gia è alla frutta…
    Non tornerò mai piu in questo ristorante
    saluti
    daniele

  2. simone

    Daniele,
    permettimi di dissentire…sono un cliente fisso da anni di questo ristorante e purtroppo l’hanno scoperto in molti…ecco perchè è sempre pieno!ma nonostante l’assedio, la qualità del cibo è sempre la stessa. Un prosciutto INFINITO e una ricotta di bufala veramente speciale…per non parlare dei ravioli, degli spaghetti all’amatriciana (con tanto di attestato) e la carne che viene preparata in una griglieria a vista…se poi hai scritto cosi perchè sei romanista…beh vai a vedere chi c’è stato! Andate e mangiatevi tutto…

  3. angelo

    forse volevi dire prosciutto FINITO ,già perchè una fettina soltanto non è antipasto è aperitivo.poi gli altri antipasti non sono un granchè.
    la tagliata:UN PEZZO DI GRASSO DURO E NERVOSO.
    Forse voi non conoscete gli antipasti INFINITI e quindi vi accontentate.
    cmq 630 km per mangiare da cani.

  4. Andrea

    Caro cliente fisso.. sono un amico di Daniele, anche io presente quella sera.. tralasciando la parentesi riguardante il cameriere, posso assicurarti che il trattamento riservatoci, vuoi la presenza di Lotito e Rosella Sensi, vuoi i numerosi clienti presenti, è stato assolutamente scadente. Le attese sono state estenuanti. Il nome del ristorante tra l’altro è L’isola della PIZZA, non l’isola degli antipastini nè l’isola dell’amatriciana o l’isola della grigliata. Io sono della Roma, daniele della lazio, quindi, sinceramente non vedo il nesso tra fede calcistica e insoddisfazione. Personalmente non tornerò in quel locale e mi sento di sconsigliarlo a chiunque, così come immagino farà Angelo che ha postato sopra di me.

    Andrea

  5. daniele

    ahahah, sono lazialissimo, Non vedo perchè una pagina dedicata a pareri personali su pizzerie, diventi una pagina dedicata alla discussione…
    io ho espresso il mio parere…il cibo ok, è ottimo non lo nego, è la qualità del rapporto col cliente che è scarsa…certo almeno per quanto riguarda un 20enne come me…
    Distinti saluti

  6. pietro marchetti

    il migliore ristorante di tutto prati mi dispiace per gli altri io sono abitudinario ma l’isola della pizza è come se fosse casa mia diverse cene fatte con persone venute da fuori che ancora mi ringraziano e io ancora ringrazio loro e il mio grande amico Mauro

  7. TIZIANA

    Io sono una abitudinaria dell’Isola della Pizza e devo dire che ho sempre mangiato bene, soprattutto c’è un buon rapporto qualità (del cibo)/prezzo.L’unica nota dolente (si fa per dire), è il servizio: in effetti spesso i camerieri hanno la tendenza a fare un po’ come vogliono loro soprattutto se il ocale è pieno. A volte sono lenti.Però il cibo è molto buono.
    Ma ho scritto anche e soprattutto per fare una nota negativa nei confronti del “ristorante” DA GIULIANA a via degli Scipioni.Era un mercoledì sera e volevo andare a L’Isola della Piazza, ma trovandolo chiuso sono andata al ristorante + vicino che c’era:DA GIULIANA.I camerieri sono cinesi, il cuoco è cinese, il proprietario è cinese, ma fuori al ritorante e sul menù c’è scritto “cucina romana”…ma da quale punto di vista????il conto salatissimo e il cibo immangiabile:abbiamo preso un vino della casa, 2 pizze, 1 antipasto in 2 e abbiamo pagato euro 35 a testa!!!!!

  8. samantha

    premettiamo che sono di verona.x capodanno io e i miei amici abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a roma.la sera di capodanno abbiamo prenotato in questo ristorante pensando fosse una pizzeria dato il nome.Arrivati in perfetto orario troviamo il locale superaffollato e nessun cameriere disposto ad ascoltarci.dopo molti minuti di attesa riusciamo a placcare un cameriere e chiediamo il nostro tavolo.prima sorpresa!!il nostro tavolo non si trova e dopo una lunga ricerca ci fanno accomodare in “veranda” ovvero ai tavoli posti sul marciapiede…al coperto certamente ma le tre stufe non riescono proprio a scaldare visto che ai lati è aperta.conclusione:abbiamo dovuto mangiare con i cappotti. aperto il menù seconda sorpresa: la scelta delle pizze è molto limitata quindi decidiamo di ordinare altro.dopo un tempo interminabile riusciamo ad ordinare e dopo altrettanto a mangiare…disgraziatamente ci viene l’idea di ordinare anche dell’insalata ma siamo costretti a fermare il cameriere e dire di non portarla ma portare il conto xk ormai la mezzanotte è vicina (siamo arrivati alle 8).Nel frattempo comincia a piovere e il vento è fortissimo.Il risultato?quei poveretti che sono ai lati della veranda sono costretti ad alzarsi in fretta e furia con il loro piatto perchè ci piove dentro!!un disastro!!a roma forse tornerò per la terza volta ma non di certo in quel ristorante!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>