Il Tucano a Tavola

Via C. Mirabello 10
Roma
06-3728054

Giorno di chiusura: Lunedì Domenica

Il Tucano a Tavola è un ottimo ristorante in zona Prati.
La cucina è estremamente ricercata, con un menu che cambia quotidianamente, offrendo portate mai scontate. Uno dei piaceri maggiori di una cena al Tucano è ascoltare i proprietari raccontare le proprie ricette. Certo, si può scegliere tranquillamente dalla carta, ma sentire la descrizione della preparazione del Goulash o del metodo di cottura del filetto dà sicuramente più gusto ai piatti.
Riguardo agli antipasti, consiglio di ordinare il misto di antipasti, selezione dei piatti più sfiziosi, di mare e di terra (ottimi i tortini di verdure). Poi, lasciatevi guidare dalle suggestioni del menu, perché difficilmente rimarrete delusi.
Ampia ed elaborata anche la scelta dei dessert, preparati rigorosamente in proprio, anche se, secondo me, per bontà e gusto svetta su tutti la sbriciolata alla crema e cioccolato.
Discreta la selezione dei vini.
Il locale è molto piccolo ed intimo, con due piccole sale per una quarantina di coperti complessivi. E’ quindi molto opportuno, soprattutto il venerdì e il sabato, prenotare.
Prezzo complessivo di una cena completa, compresi i vini: 40-50 euro.

Centro della mappa
map
Il Tucano a Tavola
Via C. Mirabello 10
Roma
06-3728054


2 thoughts on “Il Tucano a Tavola

  1. hippopotamo69

    Vi consiglio vivamente di andare a mangiare al Tucano di via Mirabello 10 Roma. La cosa che colpisce è la varietà del menu’che cambia giornalmente.Ma la cosa piu’ importante l’onestà dei prezzi cena compreso vini 40 euro.L’unica precisazione che devo fare è che il ristorante in questione è dotato solo di 25 posti e non di 40 come scritto sul articolo.Provatelo e fatemi sapere buon appetito a tutti.

  2. Mitì

    Io lo adoro. La proprietaria è una signora deliziosa, e davvero piena di passione per il suo lavoro. Ho sempre mangiato benissimo, sentendomi “coccolata”; e anche la lista dei vini è ottima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>