Li rioni

Pizzeria molto carina tra il Colosseo e San Giovanni.
Il locale è piccolo, l’interno è particolare, sembra uno di quei bei presepi in stile napoletano, con la riproduzione di un vicolo in un rione (da cui il nome) della Roma che fu. D’estate si può mangiare anche all’aperto.

Il menu è quello classico di una pizzeria. Come antipasti ci sono supplì, olive ascolane (notevoli per numero e dimensione), filetti di baccalà, bruschette (molto buone) ma anche felafel e altre sfiziosità.
Le pizze sono basse (alla romana), non troppo grandi ma per tutti i gusti e, ciò che più importa, di qualità veramente buona, come anche i calzoni.
Per dissetarsi è possibile ordinare anche birra alla spina e coca-cola in bottiglia (anche piccola).
Secondo me è un buon indirizzo, l’ambiente è carino, il servizio giovane e sollecito, la qualità delle pizze è buona, il prezzo contenuto (circa 15 euro). Vivamente consigliata la prenotazione, specie nei festivi e prefestivi.

Condividi

8 thoughts on “Li rioni

  1. Ci sono stato una volta; anni fa c’ero passato x informarmi per un eventuale cena di gruppo, solo che non mi ispirò molto in quanto il tizio con cui ho parlato, mi ha detto che lì la serata è molto veloce in quanto una volta che ti portano tutto insieme, con 15 min finisci di mangiare. E che sto a fa’ la maratona? 🙂

  2. :-)Io lo adoro e ogni volta che ho degli amici stranieri da portare fuori vado lì. È carino, sembra di essere dentro una scenografia,il personale è giovane e simpatico,i fritti secondo me sono tra i migliori di Roma,il prezzo è veramente accessibilissimo e nessuno mi ha mai messo fretta, nemmeno quando era pieno.

  3. È una delle pizzerie più buone di Roma, a livello di Remo a Testaccio o l’obitorio a Trastevere. I supplì sono grandi e buonissimi. Le mie pizze preferite: Margherita Doc (con la bufala), Ortolana e Salmone radicchio e grana. Buonissime.

  4. Che dire…semplicemente la PIZZERIA più buona di Roma…personale giovanile e simpaticissimo,ambiente pulito e molto molto carino..nessuno mette fretta,anzi!daje Davide sei er mejo!!!!!

  5. Sono anni che provo nuove pizzerie alla ricerca della migliore
    e finalmente dopo tanti soldi buttati in impasti che sanno di cartone o fritti cotti nell’olio usato dell’officina accanto ho trovato da Davide cordialità celerità pizze il meglio del meglio per non parlare delle fritture sublimi,tutto con prezzi contenuti .

  6. sono 20 anni che andiamo a li rioni per noi la migliore pizzeria di roma per qualità prezzi e cortesia, spesso abbiamo provato a cambiare ma non abbiamo trovato di meglio (semo de roma)da provare assolutamente i fritti digeribilissimi e naturalmente le pizze Se ci andate ci tornerete sicuramente

  7. Rapporto qualità/prezzo, strepitoso. Fritti più che decorosi, falafel ottimi (specie se chiedete di non friggerli troppo), pizze ottime, tra le migliori pizze (alla romana, bassa bassa) su piazza: la marinara, con o senza alici è veramente ottima, noi la usiamo spesso come aperitivo…
    Il servizio è molto semplice, però il personale è gentile, disponibile e simpatico cosa che, al centro di Roma, è assai rara..
    C’è, inoltre una buona birra alla spina e una più che discreta scelta di vini, (anche biologici !)…
    Insomma, considerando la zona, veramente bella – tra Colosseo e San Giovanni in Laterano, sotto la Basilica dei Santi Quattro Coronati. da cui il nome delle via – ma molto poco economica, una pizzeria da non mancare !!!…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *