Mr. Chow

via Barberini 94
Roma
06 486818

Giorno di chiusura: –

Mr. Chow è stata per me una recente piacevole scoperta. E’ un piccolo ristorante cinese nei pressi di largo Santa Susanna, vicino Piazza della Repubblica. La sala è circolare e piuttosto fastosa nell’arredamento, e la cura nel servizio è notevole, ma la sorpresa arriva quando iniziano ad arrivare i piatti ordinati.

Mr. Chow, infatti, si distingue nettamente da molti altri ristoranti cinesi per la qualità del cibo: involtini primavera croccanti e non unti, zuppe gustose e curate, secondi piatti veramente cucinati e non solo caricati di sughetti dal dubbio gusto.
Il prezzo per un pasto completo, 18-20 euro, è un po’ più alto della media dei ristoranti cinesi, ma è compensato molto più che adeguatamente dal gusto.

Centro della mappa
map
Mr. Chow
via Barberini 94
Roma
06 486818

Condividi

12 thoughts on “Mr. Chow

  1. Mr chow è il cinese per chi non ama il cinese…e ne diventerà fortemente dipendente!!!;-)
    Location di classe e udite udite…non puzza di fritto cinese!!! Musica classica cinese in sottofondo cameriere cinesi vestite in stile classico (con camicette acquistate alla mas o nei negozi cinesi a p.zza Vittorio…)|-D

    Prezzo leggermente più alto rispetto ai normali cinesi ma qualità estremamente superiore!!!

    DA PROVARE!

  2. si e’ buono ma dovete provarne un altro che e’ strepitoso! e’ il dragone d’oro vicino a piazza bologna

  3. Ciao, Mr. Chu. Siamo Tomas e Fabio. Aria condizionata. Sei contento con tutto? Volevo solo saludarte e augurarti molta fortuna, saluta tuo figlio. ciao.tomas

  4. Ciao, io sono una patita di ristoranti cinesi, ma da quando sono stata in Cina i miei gusti sono un pò cambiati. Ti spiego: in Cina ho assaggiato delle prelibatezze che qui in italia non è facile trovare. Quindi ora frequento solo VERI cinesi. Tra questi ti consiglio HUAQIAO, in via Giolitti. E’ frequentato solo da cinesi. Ottime le fettuccine.

  5. Sono stato due tre volte in un anno da mr. Chow, e devo dire di essermi sempre trovato molto bene. L’ambiente è curato e piacevole, la grande sala rotonda mi ha subito colpito piacevolmente. Il personale è discreto e gentile, ed il servizio a mio avviso è sempre stato buono.
    Il menù rispetto ad altri ristoranti cinesi romani mi é sembrato meno ricco di offerta, ma forse puntano più sulla qualità da mr. Chow. Nelle diverse occasioni ho provato vari piatti e li ho sempre trovati buoni, molto sopra la media degli altri cinesi da me provati.
    La differenza si inizia a notare subito dagli antipasti: il classico involtino è ottimo qui!
    Trovo mr Chow nel complesso migliore (per cucina, e specialmente per cortesia e servizio) del cinese più “blasonato” tra i bloggers cioè Hang Zhou!
    Ormai mr. Chow e Court Delicati, in attesa di altre scoperte, sono i miei cinesi di riferimento, e quelli che consiglio a chi vuole mangiare cinese ma è un po’ prevenuto verso la media dei ristoranti cinesi di Roma.
    Niente male, e consiglio di provarlo, anche l’altro mr. Chow a Via Genova (traversa di VIA Nazionale)

  6. e finalmente ci sono stato pure io da mr chow…..
    erano anni che non entravo in un ristorante cinese e devo dire che sicuramente ci si può tornare,
    abbiamo preso involtini al vapore alle verdure, involtini alla piastra (con carne), una zuppa di pollo (sapore un po troppo forte ma nel complesso buona), un secondo a base di manzo (un po troppo aglio che ammazzava tutto il resto ma pure questo è finito tutto…) e delle verdure saltate, infine te verde e liches più classico gelato fritto.
    conto: 44,50 euro, prezzo sicuramente un po più alto rispetto agli altri cinesi ma che ci permette di uscire dal ristorante soddisfatti e con i vestiti che ancora odorano i bucato invece che di salsa di soia….
    pollice verso l’alto.
    PS:confermo i commenti precedenti

  7. Mai andato da Mr Chow, ma dopo aver provato il Dragone d’oro è veramente difficile cambiare ristorante cinese!

  8. Fantastica cucina e c’è da dire che è tra i pochi in Italia ad avere anche i piatti TAIWANESI!!!
    Il prezzo merita, anzi segna l’elevata clientela, un vero Ristorante e non un portarVia con i posti a sedere, Raccomandatissimo [ owiamente di parte, visto che sono misto Taiwan ! ]
    Squisito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *