Re Grano

Via Lago Santo 23
Roma
06-52372983
Sito Web: http://regrano.it
email: info@regrano.it

Re Grano è una pizzeria che si trova a Mezzocammino, adiacente a un centro sportivo. L’ambiente si articola sia all’interno che all’esterno su spazi molto grandi, con i tavoli assolutamente non addossati gli uni agli altri, il che è positivo.

In Rete ho trovato giudizi contrastanti, ma sarà perché era l’11 agosto e forse il pizzaiolo usuale era in ferie, sarà perché ho beccato una giornata ‘no’, fatto sta che la pizza che ho preso era spessa, molto croccante all’esterno e complessivamente piuttosto secca. Mi ha ricordato alcune pizze mangiate negli Stati Uniti, ma evidentemente mi sbaglio io, visto che sul loro sito è indicato che Re Grano è consigliato dalla Associazione Pizzerie Italiane, dalla Scuola Nazionale di Pizza, dall’Albo Italiano Pizzaioli Professionisti e dalla Rivista Ufficiale API “Pizza Italian Food”.

Ho anche provato un piatto di sfoglie di patate: patatine tagliate a mano (5 Euro), di buona consistenza ma troppo troppo unte (temperatura dell’olio troppo bassa?). Accompagnando il tutto con una spina media, la spesa è stata di 21 Euro.

Il servizio è stato molto distratto: un quarto d’ora prima che venissero a chiederci cosa volessimo da bere, altri 15-20 minuti prima che ci chiedessero cosa volessimo mangiare. E i tavoli non erano tutti occupati.

Complessivamente, un locale che non consiglierei.

Centro della mappa
map
Re Grano
Via Lago Santo 23
Roma
06-52372983
regrano.it

Condividi

5 thoughts on “Re Grano

  1. si vede che ti piace la pizza romana bassa e cruda, quanto è brutta l’ ignoranza :-), io ci sono stato più volte e la reputo la pizzeria migliore di Roma.

  2. Ciao Francesco,
    Sono totalmente d’accordo con te: l’ignoranza è proprio molto brutta.
    Detto questo, la pizza romana mi piace molto, e anche la pizza ‘alla napoletana’ mi piace molto, quando è buona.
    Quella di Re Grano che ho provato non mi è piaciuta per niente, ma proprio per niente, ma per niente niente niente.
    Prendo atto che la consideri la migliore e ti auguro di continuare a frequentarla con soddisfazione, non sarò certo io a contraddire i tuoi gusti!

  3. E io auguro a te di continuare a mangiare pizze crude fatte con impasti non maturati pieni di lieviti.
    Io preferisco la pizza campione del mondo di Re Grano (lievitata per 96 ore)
    Mangiare non è solo questione di gusti 🙂

  4. Anche io come gli altri ritengo, che di pizza non ne mastichi gran che. Ritengo in assoluto la pizza di ReGrano una delle migliori che si possa mangiare oggi a Roma, sia per qualità di prodotti usati che per come viene preparata e cotta. Ad ogni buon conto, io ho il mio critico personale in fatto di pizze: il mio stomaco, che se la pizza non è perfetta per lievitazione e condimento, si mette a fare delle brutte bizze, e questo non succede mai con le pizze di ReGrano, ma puntualmente con quelle che a te piacciono tanto. Quanto al prezzo, forse hai ragione, ma poi pensando che stai spendendo per mangiare una cosa fatta con prodotti di qualità, allora realizzi che forse ne vale la pena, quindi qualche pizza in meno ma buona. Prendi queste righe con simpatia in fondo ci si trova intorno ad una pizza per divertirsi e ritrovarsi. Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *