Ciccia Bomba

In giro si parla piuttosto bene di Ciccia Bomba, e anche se non ne sono entusiasta, devo in generale concordare. Rientrerà molto probabilmente nella mia lista di “ristoranti alternativi”, quelli dove vado quando trovo gli altri pieni o chiusi.

Ciccia Bomba, a due passi da Piazza Navona, è un ristorante dagli interni piuttosto scarni. Quando si entra, anche quando è affollato, dà la sensazione del vuoto.
La cucina spazia dalle specialità romane alla pizza, con un occhio particolare ai piatti a base di pesce. E’ proprio di questi ultimi che vi vorrei parlare, perché sono stati il fil rouge della nostra cena:

Buono il carpaccio di tonno affumicato.
Ottimi ottimi ottimi ottimi i miei tonnarelli con pesce spada, gamberetti e capperi, ne avrei preso un altro piatto, nonostante la generosa porzione.
Pessimo il pesce spada in guazzetto, secco e stopposo.

Per il resto, fritti di verdura mista un po’ troppo grondanti di olio.
Radicchio grigliato con formaggio che sembrava avere sopra delle sottilette
Pizza accettabile.

Abbiamo bevuto una falangina e una bottiglia d’acqua.

Abbiamo pagato 25 euro mangiando un antipasto e un primo o un secondo.

Non so se è molto, ma non è poco come avevo sentito dire.

Sì, lo so, sono un po’ telegrafico.

Ma oggi mi è presa così.

Stop.

Condividi

9 thoughts on “Ciccia Bomba

  1. Mah, ti dirò, a me non è dispiaciuta, la Cicciabomba.
    Anch’io l’ho valutata solo come alternativa.

    Ho spulciato l’elenco e mi pare di non aver visto, tra le tue recensioni, quella di “Er Conte Tacchia”, trattoria trasteverina (vicolo del Bologna 87-89), che rimane la mia trattoria del cuore, quando riesco a scappare a Roma per un paio fi giorni.

    Ottima idea questo sito!
    Ti linko volentieri sul mio blog.

    Baci e buon appetito sempre!

  2. a me è piaciuta molto, e qualche giorno fa,passando per viale parioli ho imbucato per sbaglio,perdendomi una vietta: via fauro… così leggendo CICCIA BOMBA mi sono fermata a chiedere e ho scoperto che il proprietario Roberto è colui che si trovava in via del governo vecchio.
    Ci siamo fermati a cena, fortunatamente ci ha trovato un tavolo malgrado fosse pieno e ho mangiato divinamente dei piatti tipici romani e dei dolci eccellenti fatti in casa, poche cose ma davvero molto buone.
    Ve lo consiglio, prezzo sui 25-30 € a persona.:-)

  3. una mia amica mi ha parlato tanto di questo ristorante,mi diceva che i camerieri e il proprietario erano molto efficenti e soprattutto che si mangiava molto bene.
    Poi un giorno abbiamo programmato un’ uscita insieme e proprio mentre facevamo shopping ai parioli,ci siamo rese conto che ormai era troppo tardi per tornare a casa,e allora abbiamo deciso di andare dal famoso e nuovo Ciccia Bomba.
    Appena entrate ci ha accolto il proprietario prendendoci i cappoti,e subito ci ha fatto sedere.
    Il posto era veramente carino e allegro.
    Abbiamo mangiato benissimo,tipica cucina romana,mi ricordo di aver preso l’abbiacchio con contorno di patate e per primo una buonissima carbonara.
    Di tutti i ristoranti romani in cui sono stata è veramente il migliore,sia per mangiare che per gentilezza.
    Vi consiglio di andarci,ne vale la pena.
    Complimenti,veramente complimenti.
    Approposito mi ricordo anche che in via del governo vecchio c’era un altro ciccia bomba.
    Se vi era piaciuto vi consiglio di andare anche in questo,che è ancora meglio.
    E il prezzo è anche basso per quello che si mangia.
    Cordiali saluti
    Carolina

  4. Ciao, sono stato da Ciccia Bomba un paio di giorni fà con la mia ragazza e vi dirò che siamo usciti da quel locale a “panza piena”, soddisfatti del cibo, dell’ ambiente e del prezzo ..consigliato!
    PS. complimenti, questo sito è una gran figata|-D

  5. All’ingresso il personale poco gentile e poco professionale nonostante il locale fosse pressochè vuoto.Atmosfera poco accogliente e cibo che raggiunge a malapena lo standard della decenza.Ho notato che il personale fumava in sala in presenza dei clienti,chiacchierando tra di loro a un volume che poco si accostava alla discrezione,fastidiosi!

  6. ci sono stato questa sera e se non fosse stato per le portate effettivamente sfiziose, devo assolutamente detrarre per quel che riguarda il servizio, almeno da parte di un cameriere ( con pizzetto e capello stempiato unto) che non ci ha degnato di nota e che per un piatto di rigatoni alla carbonara ci hya fatto aspettare quasi un’ora…ci ha preso per il culo addirittura per portarci il conto che siamo (io e la mia ragazza) andati a prendere direttamente in cassa quando ci aveva detto che ce lo avrebbe portato al tavolo…disgustorama!!!

  7. non male, ci sono stato un paio di volte..lo prendo in considerazione volentieri quando mi trovo da quelle parti

  8. io conosco Cicciabomba ai Parioli, e devo dire che non li trovo nè simpatici, nè veloci, nè ho mangiato in qualche modo memorabile

  9. ieri sera finalmente l’ho provata e devo dire che non è cosi male come dicono, a mangiare si mangia bene. E’ la velocità secondo me il loro difetto, ma bisogna tener conto anche che era sabato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *