La cena di San Valentino a Roma

Siete a Roma e state cercando un ristorante dove portare la vostra anima gemella per festeggiare San Valentino?

Volete che il locale sia intimo e romantico al punto giusto?

Bene, ho una pessima notizia per voi: stanno facendo la stessa cosa svariate decine di migliaia di persone solo qui a Roma in questo stesso momento!

Per San Valentino tendo sempre a rifuggire i ristoranti, in quanto sono letteralmente presi d’assalto e costretti a lavorare in condizioni “di punta” che mal si conciliano con le aspettative di romanticismo, intimità e serenità che ci si costruisce.

Quindi, il mio primo consiglio è: costruitevi alternative.
Se ne avete la possibilità, una cenetta preparata in casa, con tutti i limiti e le imperfezioni che potrà avere, sarà sempre migliore di qualunque cena fuori. Per andare al ristorante (e io come lo sapete lo adoro) c’è tutto il resto dell’anno.

(e badate che non vi sto ammorbando con il pur giusto “ma avete proprio bisogno di celebrare il vostro amore in un giorno prefissato gestito industrialmente dal Mercato?”)

Ad ogni modo, i miei due centesimi. Se non avete alternative, ecco quali sono i ristoranti nei quali andrei anche bendato, anche il giorno di San Valentino:

E da domani fatemi sapere dove siete stati stasera e come vi siete trovati!

2 Replies to “La cena di San Valentino a Roma”

  1. Io (scusami 🙁 ) ma non ho seguito il tuo consiglio 😀
    Sono stata da Alfonso Cous Cous (Via Brescia Vicino castro pretorio) e devo dire di essere uscita pienamente soddisfatta.
    L’omino, carinissimo, e tutto il personale ci hanno riempito di attenzioni e non solo! Usciti dal ristorante io e il mio lui eravamo così pieni e soddisfatti come non lo eravamo da parecchio tempo!
    Un’involtino di verza spettacolare, un’altro antipasto tutto da scoprire e che dire del cous cous!! Sei o sette condimenti uno diverso dall’altro, e tutti favolosi!
    Tutto accompagnato da un buon rosso e per finire un dolce arabo e il miticissimo thè alla menta.
    Io sono stata a Marrakech… e devo dire che ci stava !!!
    Naturalmente è per chi ama la cucina araba! Ma lo consiglio spassionatamente!

  2. E’ proprio vero e’ utile costruirsi un’alternativa al classico ristorante, ad esempio organizare un bel viaggio e’ sicuramente una bella novita’ sia per l’emozione che un viaggio regala sempre e sia per la possibilita’ di godere a pieno di quella giornata magari in un posto tutto vostro studiato solo per voi.
    Venite a visitare il mio sito, sono un agente di vaggio e sicuramente sapro’ consigliarvi al meglio!
    http://donato-iltuoconsulentediviaggio.blogspot.com/
    Vi aspetto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *