BBQ – BiBiKiu

[UPDATE 12 dicembre 2010] BBQ (o BiBiKiu che dir si voglia) è una griglieria-pizzeria in zona Marconi, giusto all’inizio di via della Magliana. Torno ad aggiornare la recensione dopo 3 anni dalla pubblicazione originaria perché a seguito della stroncatura originaria il proprietario mi ha contattato dicendomi che la proprietà era completamente cambiata già dalla fine del 2007, e invitandoci a provare la nuova gestione.
Detto fatto, siamo andati a riprovare il ristorante, e ne siamo usciti piuttosto soddisfatti. La location è molto ampia, una grande brace domina la sala principale, nella quale sono presenti anche due banconi sui quali sono esposti rispettivamente le carni e il pesce pronti per essere cucinati. Per l’estate sono presenti anche dei tavoli all’aperto.
Come antipasto abbiamo provato (in quattro) due piatti di Mozzarella di Bufala e prosciutto San Daniele, quest’ultimo davvero notevole, accompagnati da un paio di focacce bianche molto gustose.
A seguire, le carni: la lista in cui scegliere è piuttosto ampia, sia per tagli che per provenienza, tra i quali abbiamo scelto due tagliate con rucola e pachino, una tagliata all’aceto balsamico e, io, una costata danese alla brace. Carne sicuramente di qualità, ma attenzione alla cottura, la mia costata al sangue era in realtà molto cotta. Poco male per me, ma fateci attenzione se invece diventa un criterio di scelta.
Ottimi prezzi per la carne al peso: 45 Euro al chilo per la costata danese è un prezzo piuttosto basso.
Non entusiasmanti invece i dolci: un tiramisu e un trancio di torta senza infamia né lode.
Il servizio è stato molto gentile e attento (non li avevamo informati della nostra visita).
Completando la cena con un paio di piatti di cicoria all’agro, acqua e una bottiglia di Morellino di Scansano abbiamo pagato 36 Euro a persona. Segnaliamo tuttavia, la presenza sul conto di 2 Euro a persona di servizio.
Condividi

7 thoughts on “BBQ – BiBiKiu

  1. Confermo assolutamente. Locale che punta tutto sulla cura dell’ambiente e risulta essere anche drammaticamente sopravvalutato in zona. Da evitare accuratamente, anche perché sulla stessa piazza ci sono almeno atri 3 locali, tra cui l’nduja3

  2. Quante cose ho letto ma io ke ci sono stato tantisse volte non mi
    E’mai capitato di trovare piatti insoliti salati o altri dispiaceri gustativi cmq andateci e vi renderete conto che sia il conto che il mangiare e sopratutto l’accoliensa saranno di vostro gusto e vi ricordo che non si deve cedere al pro colpo se vedete o non vi piace chiamate Roberto lui vi accogliera’come se foste di casa e vi fara’ gustare pietanze mai sentite prima ciao a tutti crostian Jaguar Filiberto kiamami

  3. probabilmente le cose sono cambiate e molto dal 2007/2008 ad oggi perchè ora il BBQ vanta una reputazione e una fama eccezionale data sicuramente anche dagli errori di gioventù. Provatelo in qualsiasi giorno della settimana (naturalmente il sabato è caotico) e se volete delle accortezze in più (ma vi garantisco che non ce n’è bisogno) chiedete di Stefano o Roberto.

  4. Passato la sera di capodanno….speso 70€ euro, mangiare a dir poco penoso per la cifra spesa,orchestra da musica per spiaggia…Sconsiglio vivamente per chi si suda i soldi e vuole spenderli bene mangiando bene.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *