La ‘nduja 3

Piazza Antonio Meucci 10
Roma
06 5587341

Giorno di chiusura: –

“La ’nduja 3” è l’ultimo arrivato (febbraio 2007) della catena “La ’nduja”, attiva con successo da anni nella zona est di Roma.
Il ristorante si compone di due ampie sale, con capienza totale di circa 200 coperti, l’atmosfera è allegra, pareti giallo oro con decori blu e ornamenti che ricordano la Calabria (regione caratterizzante i menu, ma forse si era intuito…)
Il ristorante è una pizzeria – bisteccheria – griglieria, può accontentare tutti i gusti. Chi ha frequentato “Al peperoncino” di via Ostiense, noterà una forte somiglianza con “La ’nduja 3”, per menu, qualità e prezzi, con più coperti a disposizione. Come antipasti, oltre ai classici fritti (supplì, fiori di zucca, olive ascolane), le bruschette miste (provate quella con la ‘nduja), le pizzelle ripiene, ma anche vassoi di affettati e insaccati calabresi, formaggi, focacce, spiedini di calamari, scamorze alla piastra con prosciutto o speck (porzioni molto abbondanti, fare attenzione).

Le pizze sono basse, di dimensioni considerevoli e per tutti i gusti. Le mie preferite sono la focaccia bianca con pomodoro fresco, bufala e rucola, (una vera insalata sulla base di una pizza) e quella alla ‘nduja (piccantina…), ma anche i calzoni meritano un assaggio.
Il menu offre anche le paste (porzioni che sono vere e proprie “cofane”) e la carne cotta alla piastra (tagliate, salsicce, …). Per chiudere, dessert fatti in casa: tartufo di Pizzo, sbriciolata, tiramisù, anche in questo caso, astenersi se si è a dieta… E per mandar giù tutto, c’è l’assaggio di sciroppo di fragole (alcolico) e degli altri “digestivi”, limoncino, liquirizia, grappa (ma vanno chiesti al cameriere, non vengono serviti in automatico)
Giudizio: secondo me è un buon indirizzo, la qualità delle pizze e della carne è buona, il prezzo onesto (circa 12 euro per supplì + primo o pizza e vino, sui 20-25 con la carne). Forse le dimensioni del locale lo penalizzano un po’, è tutto abbastanza standardizzato (per quanto di qualità), mancano per esempio i piatti del giorno o una variazione continua del menu secondo le stagioni. Comunque sia, nonostante la recente apertura, il locale è già molto frequentato, si consiglia di prenotare, sebbene i coperti siano molti. Difficile trovare parcheggio.

Centro della mappa
map
La ‘nduja 3
Piazza Antonio Meucci 10
Roma
06 5587341

Condividi

28 thoughts on “La ‘nduja 3

  1. Non esageriamo!!!
    La gentilezza e la cortesia … nonchè il cibo di gran lunga superiore della N’duja 3 non hanno nulla a che vedere con Il Peperoncino, dove sono, scusate la franchezza, dei gran cafoni e maleducati. E si mangia anche molto meglio.

  2. vado spesso da “il Peperoncino” (l’ultima volta 10 giorni fa) e mi sono sempre trovato bene, sia come qualità del mangiare che come servizio. Mi dirai che è sempre strapieno (adesso poi si è pure ingrandito) però in generale lo trovo superiore a “La ‘nduja3”, dove, per esempio, non trovi i primi del giorno che da Peperoncino mi danno molte soddisfazioni.
    Comunque sono molto simili (per non dire quasi uguali)per tipologia di locale, menu, prezzi, qualità. Pure il “fragolino” alla fine è lo stesso (nel senso che a Roma l’ho trovato solo da loro)

  3. abito in zona e capita di prendere la pizza da asporto da ‘Il peperoncino’ sulla via ostiense.
    La pizza non è male, alta, buon impasto soffice e il prezzo è nella media..

  4. salve a tutti, complimenti per il vostro sito dove vengo a curiosare da un pò e che ho trovato utilissimo e ben informato.
    volevo solo segnalare un piccolo errore, nella cartina relativa a “la ‘nduja 3” il locale risulta in VIA meucci, anzichè in PIAZZA meucci.
    piazza meucci 10 è l’indirizzo ufficiale, ma l’entrata in realtà è dietro l’angolo su l.re degli inventori.

  5. Pingback: Neurone di Sodio
  6. Io sono stato all’N’duja 1 dietro prenestina, e posso dire che antipasti, pizza e carne sono buonissime li, anche il centrifugato di fragolino ^^

  7. siamo andati i oe la mia ragazza
    porzione di carne x 2 dove potevano mangiare perlomeno in 4 ..ovviamente non sono il tipo da mandare indietro niente e l’abbiamo fatta fuori !!
    La gente guardava il nostro piatto e poi noi si fermava e diceva: ragazzi ma ce la fate a mangiare tutta quella roba?
    a parte tutto anche la carne era molto buona.
    prezzo onesto

  8. 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 dolce, 1 acqua e 1/4 vino rosso della casa = 72€. Fate voi.

  9. @Andrea: ci sono stato un paio di settimane fa, ma i prezzi a menu sono tali che non capisco come tu sia potuto arrivare a quella cifra. Probabilmente c’è stato un errore. Hai il dettaglio? Hai provato a contestare?

    E comunque, cosa hai preso, nel dettaglio?

  10. allora,
    premetto che sono andato ad ‘nduja a casalbertone, quindi nduja1.

    lo scontrino con il dettaglio se l’è fatto ridare il proprietario quando ho pagato (non capivo il perchè), io pensavo di ritrovare il dettaglio sulla ricevuta, ma lì c’era solo il costo totale. (cosa molto spiacevole)

    comunque credo che la fregatura siano stati gli antipasti: fidandomi del cameriere, io ho chiesto due antipasti misti; in effetti mi sono arrivati due antipasti misti, ma che sul conto erano la somma di quattro-cinque antipasti da menù (per un totale di una trentina abbondante di euro).

    avrei apprezzato che il cameriere me lo specificasse prima.
    per il resto tale cameriere era del tipo “voglio fare il simpatico ma divento invadente”.

    la carne (il secondo) era buona ma il primo che ho preso io (fettuccine ai funghi porcini) era annacquato e scotto.
    premetto che amo mangiare bene e non credo che siano i 15-20€ in più o meno a fare la differenza, ma questo ristorante mi ha proprio deluso, lo sconsiglio vivamente, ci tenevo a scriverlo perche mi sono trovato sempre bene con le recensioni di secondome.

    ciao a tutti

    Andrea

  11. Beh, in questo caso, non ho altro da fare che ringraziarti per la segnalazione, che tornerà di certo utile anche agli altri visitatori.

    Tra l’altro, non ho ancora provato ‘Nduja 1, anche se con queste premesse…
    Ad ogni modo, concordo pienamente con te sull’aspetto prezzo: non è il prezzo in sè, ma quello che ti viene offerto, anche a livello di servizio e di “cortesia percepita”

  12. ciao ragazzi io vado spesso alla duja tre non mie mai successo quello che dite voi che per un primo e un secondo e qual altra cosa avete speso 72 euro,poi se voi il secondo che dite era una fiorentina come io spesso la prendo evidico che e veramente buona avete speso veramente poco,dato che io ciro tantissimi locali enon misono mai trovata bene come ala nduja tre.comento ragazzi andateci sista veramente bene e sispende il giusto,locale molto carino ciao michela

  13. Informo che mauro e michela scrivono dallo stesso IP.

    Tutto questo è molto fastidioso.

    Li vorrei togliere, ma il valore del commento di michela si commenta da sè, e quindi probabilmente lo lascerò esposto a futura memoria.

  14. ‘nduja1 e ‘nduja2 antipasti sfiziosi con mozzarella di bufala e ricottine sempre fresche primi piatti e secondi discreti la nota dolente sono le bevande;una lattina di cocacola-33cl- euro 5,00(al negozio euro 0,50) una bottiglia di falangina euro 15,00-17,00(al negozio euro 2,00)tirate voi le conclusioni per quanto mi riguarda ‘nduja con me ha chiuso non sono disposto a farmi spennare euro dalle “sue” bevande!!!!

  15. ciao salvatore noi non ci conosciamo comumque io sono un cliente della duja vado spesso acena questo che scrivi tu noneaffatto vero inpossibile che una lattina costi cosi tantto telodico io dato che labevo costa 2 euro lafalanchina non loso dato che non bevo vino,comunque con imiei amici quando andiamo amangiare negli ltri locali la lattina di coccacola costa 3 euro,quindi salvatore stai dicendo un sacco di fregnacce anno i prezzi equi giusti forse anche troppo poco dato chelaqualta dei cibi e altissima.salvatore senti non e locale perte quindi vatene amangiare dai cinesi cazzaro

  16. ciao mauro guarda che le fregnacce non le dico,anche se qualche volta le mangio,e cazzaro sarai tu e qualche tuo parente.
    a testimonianza di quello che dico ho ancora gli ultimi due scontrini.
    e poi spiegami,se ci hai fatto caso,perchè hanno soltanto lattine da 33cl e non bottiglie da litri 1-1,5
    è evidente che sulle bevande lucrano.
    comunque io ho voluto dare soltanto un mio contributo riguardo i prezzi eccessivi delle bevande e se a te stanno bene continua ad andarci e farti spennare.

  17. Scusami Salvatore ma sei veramente un bugiardo e probabilmente hai un interesse particolare nel parlare male di questo ristorante, altrimenti non non si spiegherebbe tutta questa cattiveria. comunque ho visto il menù e come dice mauro la lattina costa 2 euro la falanghina ci sono due tipi quella da nove euro e poi c’è la falanghina mastroberardino che costa 15 euro. scusami tanto ma se si guadagna cosi tanto perchè non te lo apri un ristorante?
    il ristorante merita sia per la qualità il prezzo la pulizia il servizio ecc ecc si sta veramente bene non date retta a salvatore. salvatore vai dar cinese a magna’ non hanno bisogno di persone come te ogni volta li c’è la fila
    ciaoooooooo

  18. Che carattere Rosy, brava così mi piaci visto che tu hai portato un contributo efficace con la cifra esatta delle bevande, cmq. mi riprometto di andare a provare questo locale visto che è anche vicino casa mia….

  19. carne da schifo e poi i titolari specialmente quello con i baffetti disgustoso per antipatia prezzi alti cantina da schifo sconsigliato

  20. Il signore che ha pubblicato quel commento è abituato a mangiare altro tipo di carne anche se non è all’altezza, mi dispiace per lui.
    Purtoppo chi ha i denti non ha i denti, lui ha il pane…….

  21. CIAO ,DOPO UNA BUFATA DI DOLCI SOTTO LE FESTE,IERI SERA MI ANDAVA UNA PIZZA CON LA NDUJA ECCOMI AL NDUJA TRE QUALITA SENVIZIO ECELENTE , TRAVI MI MI PIACE .VI CONSIGLIO DI PROVARE .

  22. Ve lo consiglio vivamente per quantità qualità e prezzi nella media, vi consiglio le carni e i primi piatti fatti in casa specialmente i tonnarelli alla n’nuja che sono ottimi il posto è accogliente e loro sono Simpaticissimi! Ottimo

  23. Vado spesso alla N’duja di centocelle perchè sono amante della qualità dei cibi più che dei ristoranti alla moda.Quindi, quando voglio fare bella figura, soprattutto, con persone che sanno apprezzare la buona cucina la mia scelta è una:la N’Duja. Non solo, voglio, anche, ringraziare il proprietario che ha cucinato in modo lodevole e senza sbuffi per una mia amica un pò allergica……..quasi a tutto!!Grazie
    Lisa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *