da Bucatino

Via Luca della Robbia 84
Roma
06-5746886

Giorno di chiusura: Lunedì

Nel cuore di Testaccio è ancora possibile trovare genuine trattorie romane di “cuore”.

Bucatino è sicuramente una di queste, con il locale ancora alla buona, il servizio a gestione familiare, la cucina casereccia.
Per aprire è consigliato il carretto degli antipasti, un buffet carico di ogni ben di Dio (da riempire i piatti fino a strabordare!).
Il pezzo forte del locale, da cui il nome, restano sempre i bucatini all’amatriciana, serviti in una enorme scodella bianca, ma sono sicuramente da ricordare i classici rigatoni alla carbonara o con la pajata, e le gustose fettuccine con funghi, porcini e tartufo.
Tra i secondi coda alla vaccinara, trippa alla romana, abbacchio alla scottadito o filetto di bue, il tutto da contornare con gli ottimi carciofi.
E’ comunque possibile degustare la classica pizza “alla romana” sottile e croccante.
Per concludere i dolci: tortino caldo al cioccolato servito con gelato alla vaniglia, sbriciolata di millefoglie, mont blanc, tiramisù.
Il prezzo medio è di circa 20 euro, aperto anche dopo teatro.

Ne parlano anche:

06 blog


Centro della mappa
map
da Bucatino
Via Luca della Robbia 84
Roma
06-5746886


3 thoughts on “da Bucatino

  1. io

    da una parte ti posso dar ragione…dall’altra pero quando spendi 95€ per 3 antipasti tipici, senza pesce o cose costose, 4 bucatini, 2 dolci e 1 bottiglia di vino della casa…..ma soprattutto lasci sul tavolo 5€, e quando gli chiedi di portati la ricevuta te li portano via, senza dirti niente…………. a te i commenti…

    DIFFIDATE DALLA TROPPA SIMPATIA INIZIALE…..
    ARICCIA TUTTA LA VITA!

  2. Mauro

    Ci sono stato recentemente. Molto casareccio, anche il conto fatto al volo dal cameriere ed aggiustato a seconda dell’amaro che vuoi prendere (parzialmente offerto, a seconda di quanto hai speso per il resto del pasto).
    Bisogna prenderlo per quello che é, d’altronde il ristorante é conosciuto anche per questo quindi non ha senso lamentarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>